Si è appena concluso a Brescia Gluten Free Expo, dal 15 al 18 novembre scorso la città di Brescia ha ospitato.

Gluten Free Expo Brescia

Quella di quest’anno è  stata la seconda edizione di un evento destinato a diventare il salone europeo di riferimento per il mercato del senza glutine.

Il Gluten Free Expo nasce infatti come manifestazione unica nel suo genere in Italia, per mettere in contatto realtà associative, aziende e operatori del settore con il grande pubblico e, soprattutto, con tutte le persone che soffrono di questa intolleranza alimentare.

L’obiettivo è semplice: mostrare quali sono le possibilità che offre una vita senza glutine; stimolare l’attenzione e far conoscere a tutti gli aspetti della celiachia.

Non è stato solo un evento espositivo rivolto alla promozione dei prodotti e dell’alimentazione senza glutine, ma anche e soprattutto un momento di formazione, educazione e informazione. Un’esperienza che ha puntato a coinvolgere aziende, esperte, curiosi e tutti coloro i quali erano interessati a saperne di più sul mondo gluten free.

Degustazioni, corsi e lezioni, showcooking, laboratori e convegni hanno reso l’evento davvero unico. C’era solo l’imbarazzo della scelta. Ecco a voi un assaggio dell’evento:

 

Informazioni sull'autore

Milan Suite Hotel, il primo 4 stelle Luxury Urban Hotel a Milano, è diventato simbolo della raffinatezza e dell’eleganza in uno scenario che abbraccia lo stile etnico fang-shui. Curato in ogni dettaglio, accoglie i suoi Ospiti in un ambiente intimo e familiare in cui la riservatezza e la discrezione giocano un ruolo fondamentale.