Annoiarsi a Milano è davvero impossibile. Nuovi eventi e grandi e piccole iniziative animano di continuo la città, che non si ferma proprio mai, soprattutto in questo periodo.

Le vacanze di Natale sono ormai alle porte e finalmente avremo tutto il tempo per rilassarci e goderci le offerte della nostra città. Potremmo, ad esempio, sperimentare un nuovo modo di conoscere l’arte. Come? Attraverso la mostra Van Gogh Alive, un progetto innovativo che vi permetterà di entrare nella vita e nelle opere del grande artista grazie a una sorprendente esperienza multimediale.

Van Gogh Alive Milano

Luci, suoni e colori fanno da scenografia a questa grande mostra ricreata negli spazi della Fabbrica del Vapore, dove oltre 3000 immagini in altissima definizione compongono “uno straordinario museo impossibile”.

Viaggerete nell’universo creativo dell’artista grazie alla proiezione degli schizzi delle sue opere, e potrete godere di una visione inedita e ravvicinata di ogni dettaglio della sua arte. Non mancheranno, inoltre, alcuni brani tratti dalle lettere dell’artista e in grado di offrire un racconto della sua vita privata, così intensa e tormentata.

Van Gogh Alive nasce dalla collaborazione con il Comune di Milano e sarà visibile fino al 9 marzo 2014. Ecco a voi un piccolo assaggio di quello che vi aspetta:

Se pensate che alla Fabbrica del Vapore sia finito tutta qua, allora dovete ricredervi. Le sorprese non sono terminate, perché oltre a Van Gogh Alive, potrete continuare la vostra giornata con una piacevole pattinata sul ghiaccio.

Van Gogh Alive Milano

La mostra Van Gogh Alive è già stata segnata in agenda tra le cose da fare durante le nostre vacanze di Natale. E voi? Ci vediamo alla Fabbrica del Vapore?

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.