Chi decide di trascorrere le vacanze a Genova o chi è in città anche solo per un giorno, non può non andare a visitare il magnifico Acquario di Genova.

vacanze a Genova, acquario di Genova, visitare Genova

© Acquario di Genova

L’Acquario è il più grande a livello italiano e il secondo in Europa, dopo quello di Valencia. Situato nel cinquecentesco porto antico di Genova e facilmente raggiungibile dalla stazione di Genova Principe, funge da indiscussa meta genovese.

Il 1992 rappresenta l’anno della sua inaugurazione e a quell’epoca era l’Acquario più grande al mondo, mentre ora vanta il nono posto.

Visita all’Acquario di Genova

La struttura offre un percorso della durata di circa 2 ore e 30 minuti, che si snoda tra vasche ospitanti pesci e rettili di ogni specie, nelle quali sono stati fedelmente ricostruiti gli ambienti naturali.

visitare genova, vacanze a genova, acquario di genova

© Acquario di Genova

Visitare Genova, acquario di Genova, vacanze a Genova

© Acquario di Genova

Di grande pregio sono le 5 grandi vasche che completano il percorso, dove si possono vedere delfini, squali, foche, lamantini e tartarughe.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti, anche perché, oltre alle specie marine, non mancano animali di foreste pluviali e di acqua dolce.

Un pacchetto speciale per le tue vacanze a Genova

Il Grand Hotel Savoia, hotel 5 stelle a Genova, ha pensato a tutti coloro che vogliono visitare l’Acquario di Genova. Come? Creando un’imperdibile offerta.

Il pacchetto speciale include:

  • Pernottamento e prima colazione a buffet con angolo prodotti naturali e senza glutine
  • Iva inclusa
  • 2 biglietti interi per l’ingresso all’Acquario di Genova
  • Accesso al giardino dei Pirati
  • Quotidiano
  • Accesso alla palestra
  • Connessione Wi-Fi illimitata

Cosa aspettate? Programmate le vostre vacanze a Genova… Non ve ne pentirete! ;-)

Informazioni sull'autore

Grand Hotel Savoia rappresenta un gioiello di ospitalità a 5 stelle nel centro di Genova. Entrare al Grand Hotel Savoia significa fare un tuffo nel passato a bordo di un meraviglioso transatlantico diretto a lidi lontani.