Tutto nasce verso la metà del Novecento quando Pierre Desfontaines ebbe la splendida idea di unire i gusci di meringa con un ripieno di cioccolato fuso e panna. Da una apparentemente semplice idea sono nati quelli che noi oggi conosciamo come i macarons e che vengono realizzati in gusti diversi e con farciture una più buona ed originale dell’altra. Questo Sig. Desfontaines era cugino di Ernest Ladurée, il quale nel 1862 aveva già aperto una famosa pasticceria parigina, di fatti quando pensiamo ai macarons non possiamo non pensare a Ladurée 

Ladurée Macarons

Ladurée è oggi simbolo di eleganza e raffinatezza senza tralasciare l’irresistibile buon gusto che è approdato anche a Milano, in Via Spadari, rendendo felici tutti gli amanti dei macarons.

I macarons, oltre ad essere noti nel mondo della pasticceria, sono diventati fantastica ispirazione per gli arredi e per gli accessori destinati a donne di tutte le età.

Non potevamo di certo farceli mancare anche a Château Monfort e sono, infatti, delle comodissime sedute per tutti i nostri ospiti…

Chateau Monfort macarons


…ma dato che, oltre alla vista, a Château Monfort dobbiamo soddisfare anche i palati, li potete trovare sul nostro buffet delle colazioni! Colori e buon gusto che fanno venire l’acquolina in bocca.

Chateau Monfort macarons

Informazioni sull'autore

Château Monfort è un luxury hotel a cinque stelle nel cuore di Milano. L'albergo ti incanta con i suoi spazi sapientemente restaurati ed elegantemente arredati, riproponendo atmosfere e suggestioni di un romantico castello, per far rivivere a ciascuno la propria fiaba da protagonista.