L’Hotel Ville sull’Arno si presenta come un insieme armonioso di bassi edifici sulla sponda destra del fiume Arno, a soli 20 minuti dal centro storico di Firenze e da stupendi monumenti quali la chiesa di Santa Croce, il Duomo col suo Battistero, Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi e molti altri.

Dalla Mesopotamia alla nostra tavola, da rito di comunione a ebbrezza da evitare, da culto da respingere a porta di accesso alla spiritualità il vino e la vite sono protagonisti della mostra che si terrà dal 20 luglio 2010 al 30 aprile 2011 presso il Museo degli Argenti di Palazzo Pitti di Firenze.

Un tuffo nella storia quindi, dove si racconterà attraverso reperti originali, sculture, affreschi e mosaici, accompagnati da scenografiche ricostruzioni e filmati la millenaria storia della vita e del vino e la rilevante influenza da essi esercitata sulle civiltà del Mediterraneo.
Un percorso, quello della mostra, volto non solo a documentare scientificamente tutto il ciclo del vino dalla vendemmia al consumo, ma anche a stimolare gusto, olfatto e vista, sensi che mantengono con il vino uno stretto rapporto che affiora a livelli storici e sociali diversi.

L’Hotel Ville sull’Arno, che aprirà nel periodo di pasqua 2011 a seguito di una accurata ristrutturazione è situato in una posizione di prestigio lontana dal rumore cittadino ma vicina al centro città tanto da richiedere solo una passeggiata di dieci minuti lungo l’Arno per raggiungere il centro di Firenze. Dalla rinnovata terrazza dell’hotel potrete stimolare la vostra vista apprezzando il favoloso panorama fiorentino e inoltre appagare il vostro gusto godendovi i ricchi sapori della cucina e del vino toscani nel nuovissimo e panoramico ristorante dell’hotel.

Informazioni sull'autore

Ville sull'Arno è il nuovo Luxury Boutique Hotel ubicato lungo il fiume Arno. L'hotel rappresenta un nuovo concept alla ricerca del viaggio dei mille significati, un insieme di magnifici dettagli d’arte e ospitalità.