Viaggiare è una delle esperienze più divertenti e formative che una persona possa fare. Si scoprono luoghi incantevoli, ci si trova protagonisti in scenari meravigliosi, si conoscono altre culture! Ma nella spensieratezza che caratterizza un viaggio vi siete mai soffermati a pensare che anche in vacanza si può essere green e adottare dei piccoli accorgimenti per rispettare il pianeta?

Let’s go Greeny! Un elefantino nel green hotel a Milano

Come ogni anno il green hotel a Milano Enterprise Hotel, sempre attento alle tematiche della sostenibilità, vi fornirà dei piccoli suggerimenti ecologici per i quali la Terra vi ringrazierà di certo!
Sarà Greeny, simpatico elefantino nel nostro green hotel a Milano, che vi accompagnerà in viaggio in cui la parole d’ordine sarà SOSTENIBILITA’.

Green hotel a Milano

E allora pronti, partenza, VIA! con i consigli di Greeny:

1) Scegli un green hotel. Il primo step di ogni vacanza è la pianificazione: scegliete un green hotel, attento al rispetto delle politiche di sostenibilità e possibilmente certificato. Lo sapevate che il green hotel a Milano Enterprise Hotel consuma soltanto 5L d’acqua al minuto?

2) Viaggia leggero. Scelto il green hotel dove alloggiare è tempo di iniziare a preparare la valigia mantenendo un comportamento ecosostenibile: viaggiando leggeri inquinerete di meno e ne guadagnerete in praticità. Inoltre, non scordate di portare con voi un caricabatterie a energia solare, utile e 100% green!

3) Prediligi il treno. Il treno è il mezzo più ecologico. Lo sapevate che produce meno CO2 rispetto alla macchina e all’aereo e il suo risparmio energetico passeggero per chilometro è superiore?

4) Mantieni un comportamento ecosostenibile anche in camera. Nel vostro green hotel richiedete il cambio degli asciugamani solo quando lo reputate davvero necessario e risparmiate l’acqua! Lo sapevate che usando una semplice spugna per fare la doccia consumerete meno sapone e potrete chiudere l’acqua mentre vi detergete?

5) Scegli ristoranti con cibi a km0. Per esempio il Sophia’s Restaurant del green hotel a Milano Enterprise Hotel. Inoltre, sapevate che qui a colazione puoi trovare anche l’angolo “Natura e Benessere”?

6) Muoviti a piedi. Una bella passeggiata è rilassante e salutare: per esempio, dal green hotel a Milano Enteprise Hotel, potrete fare una passeggiata a Parco Sempione. Potrete ammirare l’elegante Arco della Pace, visitare una mostra di architettura, design, arte, cinema o moda alla Triennale di Milano, lasciarvi trasportare in un’altra epoca dall’imponente e maestoso Castello Sforzesco, perdervi in fondo al mare all’Acquario Civico di Milano e infine raggiungere l’Arena Civica attraversando il romantico Ponte delle Sirenette. Vi conquisterà!

7) Prenditi cura degli amici a 4 zampe. Utilizzate prodotti naturali che rispettino il suo PH e alloggiate in un green hotel che abbia un occhio di riguardo per loro! Lo sapevate che il green hotel a Milano Enterprise Hotel vi mette a disposizione un kit tutto per loro?

Adesso che Greeny vi ha fornito dei preziosi consigli per godervi un vero viaggio sostenibile vi sentite pronti a partire? Segnalateci le vostre strategie green con l’hashtag #LetsGoGreeny e iniziate a programmare la vostra vacanza scegliendo un green hotel a Milano come Enterprise Hotel.

Green hotel a Milano

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.