Qualche tempo fa vi abbiamo svelato il prezioso segreto che è custodito a Ville sull’Arno. Per tutti coloro che se lo sono perso stiamo parlando de “Il Segreto della Villa“, un’incantevole e intima SPA che ha trovato spazio nella Villa principale del luxury resort fiorentino.

Trattamenti beauty in serra all’insegna della green therapy

Per inaugurare l’inizio dell’estate 2015, la SPA propone la sua “collezione” estiva in serra con nuovi trattamenti green per il corpo. Le novità della nuova stagione saranno all’insegna della green therapy con un percorso olfattivo che profuma di rosmarino, salvia e lavanda: trattamenti beauty con pindasweda, secondo i principi dell’antica medicina ayurvedica.

Si tratta di una tecnica indiana dalle antiche origini che rappresenta un ottimo aiuto per ripristinare l’equilibrio psicofisico e abbina a differenti tecniche di massaggio, a seconda della specifica esigenza, l’utilizzo di sacchettini con erbe officinali o riso, che vengono picchiettati sul corpo.

I trattamenti proposti in serra sono due:

  • IL CALORE DELLA TERRA viene eseguito con erbe officinali, per un effetto drenante con fucus e betulla o antinfiammatorio utilizzando l’artiglio del diavolo.  Il sacchetto caldo, contenente le erbe, viene picchiettato sulla zona interessata e, tramite movimenti centripeti di raccolta, aiuta il corpo ad espellere l’eccessiva energia di blocco che verrà poi dispersa con il massaggio in movimento centrifugo, una tecnica morbida ed avvolgente per alleggerire lo stress fisico e psichico. Il trattamento si conclude con una speciale tecnica di massaggio alla testa, detta ‘scapigliatura’. E’ un trattamento consigliato per aiutare le fasce muscolari e distendere le menti stanche.
  • IL POTERE DELL’ACQUA viene eseguito con riso, per un effetto rinfrescante, calmante e nutriente, e per un’azione purificante e rigenerante della pelle. Dopo una detersione del corpo come lavaggio dell’epidermide, la tecnica prevede l’uso dei sacchetti contenenti riso cotto che vengono poggiati sul corpo con movimenti lunghi ed armonici, alternati a leggere percussioni tonificanti. Infine si rinfresca il corpo prima di applicare la crema al riso.

Il luogo stesso contribuisce all’effetto benefico dei trattamenti così come spiega Laura Casini, responsabile della SPA ‘Il Segreto della Villa’: “Ed anche il luogo, la serra di Ville sull’Arno, adagiata dolcemente sulla sponda del fiume, grazie all’energia che scorre, dal fiume al cielo, in contatto con il contesto bucolico dove l’hotel è inserito, contribuisce ad amplificare con la sua rilassante atmosfera gli effetti benefici dei trattamenti”.

Cosa aspettate? Scoprite anche tutti gli altri segreti di bellezza proposti nella meravigliosa SPA e preparatevi a trascorrere piacevoli momenti di puro relax.

La SPA ‘Il Segreto della Villa’ è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 23. Trattamenti su prenotazione

Ville sull’Arno
Lungarno C.Colombo 1, Firenze
tel. 055 670971
spa@hotelvillesullarno.com

Informazioni sull'autore

Ville sull'Arno è il nuovo Luxury Boutique Hotel ubicato lungo il fiume Arno. L'hotel rappresenta un nuovo concept alla ricerca del viaggio dei mille significati, un insieme di magnifici dettagli d’arte e ospitalità.