Profumi, odori, sapori di una volta.

A Genova c’è un posto molto speciale che vi farà entrare nello spirito più autentico della città, deliziando gli occhi e il palato. È un luogo caldo e accogliente, in cui l’appetito è sempre di casa.

Stiamo parlando di Tralalero, la trattoria che vive all’interno del più antico albergo di Genova, l’hotel Continental.

È qui che si può scoprire la cucina tipica della migliore tradizione genovese e gustare ogni giorno un nuovo piatto consigliato dallo Chef, assaporando il piacere della storia e dei ricordi.

sala trattoria tralalero

Tralalero trattoria genovese @HotelContinental

 

Ce n’è proprio per tutti i gusti e l’allestimento marinaro crea l’atmosfera ideale per immergersi nell’immaginario storico della città, popolato di pescatori, carruggi e profumi di salsedine.

Tralalero trattoria genovese @HotelContinental

Tralalero trattoria genovese @HotelContinental

Curiosità: da dove deriva il nome Tralalero?

La tipica trattoria deve il suo nome al popolare canto locale denominato Trallalero che in genovese diventa appunto Tralalero. È un canto polifonico prevalentemente eseguito da voci maschili e la sua caratteristica è quella di imitare una vasta gamma di suoni vocali.

Vi lasciamo con un’antologia del Trallalero accompagnata da stupende immagini della Genova antica:

 

Informazioni sull'autore

Hotel Continental è un bellissimo hotel 4 stelle nel cuore di Genova. Storico hotel dell'800 in stile liberty completamente rinnovato nel 2002 mantenendo però lo stile e il carattere storico.