Slow Fish torna a Genova dal 14 al 17 maggio 2015. Una manifestazione a cadenza biennale, organizzata da Slow Food Italia e Regione Liguria, dedicata al mondo ittico.

Slow Fish 2015 a Genova cambia rotta

Proprio nell’anno di Expo 2015, Slow Fish lancia un appello per questa settima edizione. Dal pescatore allo chef, dal pescivendolo al consumatore, dallo scienziato alle future generazioni, dobbiamo tutti impegnarci per salvare il mare. Se lo slogan dell’Esposizione Universale è “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” allora anche Slow Fish promuove la salvaguardia del mare come primo passo per nutrire il pianeta. Bisogna assolutamente cambiare rotta!

La meravigliosa città di Genova ospiterà presso il Porto Antico quattro giorni interamente dedicati al mondo del mare e non mancheranno anche eventi dedicati al cibo. Ventuno Laboratori del Gusto con degustazioni promosse da artigiani e chef, 8 lezioni della Scuola di Cucina e 4 Appuntamenti a Tavola per chiudere in bellezza la visita.

Slow Fish 2015 a Genova

Slow Fish 2013_Eat In tavola

Come sempre l’attenzione sarà anche rivolta ai più piccoli nello spazio Slow Food Educazione, perché è importante iniziare fin da bambini a scegliere cibi che rispettano l’ambiente e fanno bene alle comunità locali. Un’ottima occasione per portare a casa un ricco bagaglio di conoscenze grazie all’esperienza diretta con il mondo marino e al confronto con i pescatori.

Se non volete perdere l’occasione di visitare Slow Fish 2015 a Genova e state cercando un hotel dove soggiornare per l’occasione, scoprite gli alberghi di Planetaria Hotels.

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata