Slow Fish 2011 Genova dal 27 al 30 maggio, riparte la quinta manifestazione internazionale di Slow Fish organizzata dalla Regione Liguria e Slow Food. Il tema portante di quest’anno è “Una specie in più: i pescatori”, che focalizzerà l’attenzione su quella che è stata l’evoluzione della pesca: da com’era a com’è diventata oggi. Senza dimenticare la situazione d’impoverimento della acque marine, l’argomento portante di quest’anno saranno però gli uomini, cioè i pescatori, con il loro ruolo di custodi del mare e dei saperi a questo riguardo.

Slow Fish 2011 Genova: Un calendario ricco di appuntamenti.

Slow Fish 2011 Genova – Diverse sono le iniziative proposte come i numerosi Laboratori e Teatri del Gusto. Non poteva mancare al piano superiore del padiglione B della fiera di Genova il Mercato di Slow Fish; un punto d’incontro tra consumatori e produttori così che si possa conoscere direttamente pescatori e trasformatori provenienti dall’Italia e dal mondo.
Ma non finisce qui, infatti apre anche l’Enoteca Slow Fish, in collaborazione con la Banca del Vino di Pollenzo. Questo spazio è dedicato al vino di qualità dove poter scegliere tra centinaia di etichette conosciute e meno conosciute, così da sperimentare nuovi abbinamenti con un una materia così preziosa come il pesce.

Slow Fish 2011 Genova: l’occasione giusta per riscoprire le ricchezze del mare.

Slow Fish 2011 Genova è la giusta occasione per riscoprire le bellezze che Genova offre e poter anche così soggiornare nell’albergo storico della città, il Grand Hotel Savoia, un connubio perfetto tra tradizione, comfort e innovazione. Slow Fish 2011 Genova – Inoltre, Grand Hotel Savoia è vicinissimo alla Fiera di Genova dove si svolge la manifestazione Slow Fish 2011.

Grand Hotel Savoia Genova

Grand Hotel Savoia Genova

Informazioni sull'autore

Grand Hotel Savoia rappresenta un gioiello di ospitalità a 5 stelle nel centro di Genova. Entrare al Grand Hotel Savoia significa fare un tuffo nel passato a bordo di un meraviglioso transatlantico diretto a lidi lontani.