Da sabato 1 a domenica 2 aprile riaprono a Genova i Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Stiamo parlando dei Rolli Days 2017: due giorni di aperture straordinarie degli splendidi palazzi storici genovesi, edificati tra la fine del ’500 e l’inizio del ’600 da nobili famiglie come residenze private.

Aperture straordinarie per i Rolli Days 2017 a Genova

Per l’edizione di aprile, saranno 38 i palazzi aperti al pubblico, un viaggio straordinario nella storia e nella meraviglia architettonica cinqucentesca genovese tra facciate dipinte, ninfei, giardini, cicli di affreschi, restauri e rinnovi. Due giornate per conoscere da vicino i tesori architettonici e urbanistici della magnifica Genova. Al centro della scena ci saranno i palazzi, dei quali scopriremo la loro storia anche attraverso i racconti di ‘illustri genovesi’ che li hanno abitati.

Un imperdibile itinerario nel centro storico di Genova dove la contemporaneità incontra l’arte antica nei palazzi nobiliari genovesi, che un tempo ospitavano viaggiatori di alto rango e personalità in transito per la città. Avrete la possibilità di visitare a titolo assolutamente gratuito molti dei magnifici Palazzi storici ed inoltre, per la prima volta, verrà aperta al pubblico la Collezione del patrimonio artistico di Banca Carige.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA MAPPA INTERATTIVA 3D DEI ROLLI DAYS A GENOVA – aprile 2017

Soggiorna a Genova in occasione dei Rolly Days 2017!

Approfitta della nuova edizione dei Rolly Days per visitare la magnifica Genova e concederti un weekend tra cultura e relax. Scegli l’hotel che preferisci e scopri quale fantastica offerta ti abbiamo riservato.

GRAND HOTEL SAVOIA*****
HOTEL CONTINENTAL****

Gli atri e i cortili saranno animati da suggestive performance di danze e si potrà anche assistere a concerti di musica antica.

Vi aspettiamo a Genova. ;)

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.