Da sabato 2 a domenica 3 aprile riaprono a Genova i Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Stiamo parlando dei Rolli Days 2016: due giorni di aperture straordinarie degli splendidi palazzi storici genovesi, edificati tra la fine del ’500 e l’inizio del ’600 da nobili famiglie come residenze private.

Aperture straordinarie per i Rolli Days 2016 a Genova

Per l’edizione di aprile, saranno 23 i palazzi aperti al pubblico oltre a 6 chiese e ville suburbane, appartenute un tempo alle stesse famiglie dell’aristocrazia genovese. Un’opportunità per conoscere da vicino i tesori architettonici e urbanistici della magnifica Genova. Al centro della scena ci saranno i palazzi, dei quali scopriremo la loro storia anche attraverso i racconti di ‘illustri genovesi’ che li hanno abitati.

Rolli Days 2016 a Genova

Un imperdibile itinerario nel centro storico di Genova dove la contemporaneità incontra l’arte antica nei palazzi nobiliari genovesi, che un tempo ospitavano viaggiatori di alto rango e personalità in transito per la città. Avrete la possibilità di visitare a titolo assolutamente gratuito molti dei magnifici Palazzi storici, tra cui Palazzo Lauro.

Gli atri e i cortili saranno animati da suggestive performance di danze e si potrà anche assistere a concerti di musica antica.

Vi aspettiamo a Genova. ;)

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata