La cucina è sicuramente un’indiscussa caratteristica italiana e, visto che siamo a Milano, non possiamo di certo non parlare almeno una volta del buonissimo risotto allo zafferano. Se si è in città per lavoro o per semplice piacere, il risotto tipico milanese diventa un must.

Se poi soggiornate nel magnifico residence “Residenza delle Città”, potrete anche rilassarvi nelle nostre piacevoli camere e preparavi un succulento risotto direttamente da voi stessi. Come fare?

Semplicissimo! Noi di Residenza delle Città abbiamo pensato anche a questo. In ogni camera troverete, infatti, una breve e semplice ricetta che vi aiuterà a cucinare per poter preparare il risotto della tradizione milanese direttamente con le vostre mani e con l’aiuto del microonde. ;)

Ricette veloci al microonde

Risotto allo zafferano

Ingredienti per 2 persone:

1 bicchiere di riso
2 bicchieri di acqua (o brodo di pollo)
1 goccio di olio
Zafferano
Sale e pepe
Parmigiano

Preparazione:

Mettere in un recipiente con bordi alti, adatto al microonde, un goccio d’olio e il riso, l’acqua o il brodo, lo zafferano, il pepe a vostro piacimento e un poco di sale. Mescolare il tutto e mettere nel microonde alla temperatura massima per 15 minuti. Lasciate riposare senza aprire il forno per 5 minuti, per far riassorbire l’acqua e terminare la cottura. Spolverare il piatto con un po’ di parmigiano.

Cucinare non è mai stato così semplice! Continuate a seguirci perché presto scoprirete altre ricette veloci al microonde.

Buon Appetito!