La ricetta di oggi arriva direttamente dalla cucina del ristorante di Villa Appiani. Stiamo parlando del ristorante La Cantina, tipico locale a Trezzo sull’Adda in cui i sapori della tradizione lombarda sono gli indiscussi protagonisti che, ogni giorno, lo Chef Alessandro Giriberti porta in tavola ricreando piatti ai quali è difficile dire di no.

Abbiamo quindi chiesto allo Chef di rivelarci un suo cavallo di battaglia per questo Natale 2017 e la sua scelta è stata per un secondo di carne da leccarsi i baffi: stinco di maiale al marsala e patate al timo.

STINCO DI MAIALE AL MARSALA E PATATE AL TIMO

Menù di Natale: stinco di maiale con patate al timo

1 Stinco di maiale
3 patate
1 rametto di rosmarino
1 rametto di timo
1 bicchiere di Marsala
2 litri di acqua
sale q.b.
pepe q.b.
1 noce di burro

Menù di Natale: stinco di maiale con patate al timo

Rosolare lo stinco di maiale con burro e un rametto di rosmarino. Adagiarlo in una casseruola con le patate pelate e tagliate a cubetti. Aggiungere il Marsala e l’acqua. Salare, pepare e aggiungere un rametto di timo. Coprire con carta forno e stagnola. Cuocere per 3 ore a 130°.

BUON APPETITO

Se avete provato a realizzare questo piatto, ricordatevi di condividere la foto del risultato sulla nostra pagina facebook. Siamo curiosi!  ;)

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo….Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irrepetibile.