La ricetta di oggi arriva da Residenza delle Città, residence 4 stelle a Milano, dove troviamo Pietro, Front of House Manager, che ci suggerisce un primo piatto per le feste natalizie. Ci ha assicurato che la ricetta è di facile esecuzione, ma soprattutto di grande effetto!

RISOTTO AL MELOGRANO E SPECK

Menù di Natale: stinco di maiale con patate al timo

PER 2 PERSONE

riso 120gr cipolla q.b. olio EVO q.b. speck 30gr vino bianco q.b. brodo vegetale q.b. melograno 200gr 1 noce di burro parmigiano grattato sale e pepe

Menù di Natale: stinco di maiale con patate al timo

Separate i chicchi di melograno e teneteli da parte. Tritate una cipolla e fatela appassire con un filo d’olio. Aggiungete lo speck tagliato a piccoli cubetti.

Versate il riso nel fondo di cipolla e speck e fatelo rosolare a fiamma alta. Bagnate con il vino bianco e fatelo svanire. Portate a cottura il risotto aggiungendo il brodo di verdura bollente. Amalgamate i chicchi di melograno un attimo prima del termine della cottura. Togliete dal fuoco e insaporite con una manciata di pepe. mantecate con burro e parmigiano.

BUON APPETITO!

Se avete provato a realizzare questo piatto, ricordatevi di condividere la foto del risultato sulla nostra pagina facebook. Siamo curiosi! ;)

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.