La ricetta di oggi arriva da Genova, dove lo Chef Carlos ci ha deliziato con un dolce che non potrà mancare sulle tavole natalizie.

BAVARESE ALLA CASTAGNA

Menù di Natale: stinco di maiale con patate al timo

500ml latte
500ml panna fresca da montare
175g zucchero
8 rossi d’uovo
30g colla di pesce
125 g crema di castagne

Menù di Natale: stinco di maiale con patate al timo

Mettete ad ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce e nel frattempo portare ad ebollizione il latte. Una volta ammorbidita, unire la colla di pesce e la crema di castagne al latte e mettere il tutto a raffreddare. Montare lo zucchero ed i rossi d’uovo sino a quando il composto risulta spumoso ed unirlo al latte quando è sceso al disotto degli 85° ed abbattere il tutto sino a raggiungere i 4°, mescolando di tanto in tanto per non far gelatificare il composto prima del tempo. Montare la panna fresca ed incorporarla al composto freddo. Distribuire il composto ottenuto negli appositi stampini di alluminio o bicchieri e lasciare riposare il tutto per 6 ore circa.

BUON APPETITO

Se avete provato a realizzare questo piatto, ricordatevi di condividere la foto del risultato sulla nostra pagina facebook. Siamo curiosi! ;)

 

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo….Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irrepetibile.