La ricetta di oggi arriva direttamente dalla reception del Milan Suite Hotel, hotel 4 stelle a Milano. Abbiamo chiesto ai ragazzi che lavorano al Front Office di condividere con tutti noi un piatto che non può mancare nel menù di Natale 2017. Ecco così che Dominique ci ha svelato un suo antipasto natalizio che vi farà sicuramente fare bella figura con amici e parenti.

ALBERELLI DI NATALE DI PASTA SFOGLIA

Menù di Natale: stinco di maiale con patate al timo

1 rotolo di pasta sfoglia tonda
salame dolce a fette
formaggio parmigiano grattugiato
olive verdi
cubetti di parmigiano
stuzzicadenti lunghi

Menù di Natale: stinco di maiale con patate al timo

Stendere il rotolo di pasta sfoglia su un piano e disporre sulla sua superficie le fette di salame e il formaggio grattugiato. Tagliare a striscioline la pasta sfoglia così condita e piegare a fisarmonica ogni singola strisciolina di sfoglia farcita (partire da un pezzetto piccolissimo, che diventerà la punta dell’alberello, e allargare man mano le dimensioni fino ad arrivare alla base dell’alberello). Infilzare delicatamente gli alberelli con gli spiedini in legno e cuocere in forno per 15 minuti a 220°. Una volta cotti disporre un’oliva verde sulla punta di ogni albero e un cubetto di parmigiano alla base.

BUON APPETITO!

Se avete provato a realizzare questo piatto, ricordatevi di condividere la foto del risultato sulla nostra pagina facebook. Siamo curiosi!  ;)

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.