Giovedì 4 giugno 2015 si è svolta, nella meravigliosa cornice dello Spazio Gessi di via Manzoni a Milano, la seconda edizione del “Positive Business Award“. Una splendida serata organizzata dalla Scuola di Palo Alto, la principale Business School italiana non accademica, che ha voluto celebrare persone e imprese che hanno un principio comune: fanno della positività il valore fondamentale della propria organizzazione e il motore della produttività.

“Come promotore del premio e fautore della diffusione in Italia della ‘cultura positive’ sono felice di riscontrare un aumento consistente di imprese che dimostrano costantemente una gestione attenta al benessere delle persone, al loro coinvolgimento; di manager che hanno smesso di guardare al futuro con inutili lenti nere che rendono ogni cosa un’impresa impossibile da conseguire” ha così commentato Marco Masella, presidente della Scuola di Palo Alto.

Positive Business Sustainability per Planetaria Hotels

Tra le varie aziende e persone premiate durante la serata, anche Planetaria Hotels ha con orgoglio trovato posto sul palco. Nell’anno di EXPO, dove la tutela ambientale è uno dei temi fondamentali e che sta più a cuore a tutto il mondo, Planetaria Hotels si è aggiudicata il riconoscimento Positive Business Award nella categoria Sustainability Ambientale.

A Planetaria Hotels il premio Positive Business Award 2015

Da diversi anni il gruppo Planetaria porta avanti uno speciale progetto green legato all’eco compatibilità strutturale e alla scelta responsabile di servizi ricettivi da parte degli utenti alberghieri. Il progetto pilota, iniziato nel primo albergo nato in Planetaria, Enterprise Hotel a Milano, si è felicemente concluso con l’ottenimento, ad aprile 2015, della certificazione di eco sostenibilità da parte dell’Istituto terzo di certificazione Certiquality.

Nel rispetto dei requisiti dettati dalla “Guide for environmentally sustainable accomodations redatta da EcoWorldHotels, Enterprise Hotel ha ottenuto 2 eco-foglie, il primo a Milano.

Il progetto pilota non resterà isolato. “Il nostro obiettivo – come spiega Damiano De Crescenzo, GM Enterprise Hotel e Planetaria Hotels – è quello di diventare promotori del vivere green, contribuendo con il nostro impegno nel sensibilizzare il mercato, sia le aziende attente all’ambiente (certificate ISO 14001, Ecolabel, ISO 20121, ecc.) sia i vari target di clientela (come i clienti del Nord Europa, principali sostenitori del green life style, ma anche chi ha intolleranze alimentari e chi segue diete vegetariane) attraverso azioni e incentivi o applicando sconti nell’organizzazione di green-meeting, bio-catering e pernottamenti responsabili, che possono essere anche inseriti nel bilancio ambientale delle aziende.”

Il Gruppo alberghiero ha già messo in campo tutte le sue risorse per coinvolgere le altre 8 strutture che fanno capo a Planetaria, ponendosi il traguardo di rispettare i requisiti stabiliti entro fine 2015, grazie al coordinamento di un eco-leader team che condivide le esperienze e detta campi di intervento, azioni e tempi secondo il Planet Green Action.

Planetaria Hotels Positive Business Sustainability

 

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.