Dal 7 al 9 marzo 2015, presso la Stazione Leopolda di Firenze, andrà in scena l’evento dedicato alle eccellenze del gusto e alla cultura del cibo di qualità.

Pitti Immagine presenta la decima edizione di TASTE, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola. Proprio nell’anno di Expo, Taste celebra i suoi primi 10 anni con un appuntamento sempre più imperdibile per i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, e il sempre più vasto e appassionato pubblico dei cultori del food.

Pitti Taste, nato dalla collaborazione tra Pitti Immagine con il gastronauta Davide Paolini, presenterà i prodotti e le novità di circa 320 aziende.

Un vero e proprio viaggio nei sensi e nelle idee, alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto: tradizioni e innovazioni, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design.

FuoriDiTaste: quando il gusto accende la città

FuoriDiTaste è il programma off di Taste che si svolge in parallelo al salone e riesce sempre ad animare Firenze con cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance creative, dibattiti e tanti nuovi modi conviviali di interpretare il food e il gusto.

Anche a Ville sull’Arno, il nuovo luxury hotel 5 stelle a Firenze, ci si prepara per un FuoriDiTaste di gusto. L’appuntamento è per venerdì 6 marzo 2015 con “RISOTTO CON VISTA”.

Risotto con Vista TASTE a Fierenze, fuoriditaste

Alle ore 19:30 il riso del Principato di Lucedio incontrerà i vini del Castello di Sonnino in un prelibato piatto realizzato dallo chef del ristorante Flora e Fauno. A completare la serata sarà presente anche Elisabetta Rogai, la pittrice che dipinge con il vino, con una suo opera.

Informazioni sull'autore

Ville sull'Arno è il nuovo Luxury Boutique Hotel ubicato lungo il fiume Arno. L'hotel rappresenta un nuovo concept alla ricerca del viaggio dei mille significati, un insieme di magnifici dettagli d’arte e ospitalità.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata