Picasso a Milano: dal 20 settembre 2012 al 6 gennaio 2013 sarà possibile ammirare 200 opere di Picasso presso il Palazzo Reale di Milano. La città, per la terza volta, è lieta di poter ospitare la mostra di uno dei più grandi e completi artisti di tutti i tempi.

Picasso a Milano: Le opere di Pablo Picasso da Parigi al Palazzo Reale di Milano_100 giorni al Palazzo Reale!

A settembre ci sarà la terza mostra di Pablo Picasso a Milano. La sua prima esposizione è avvenuta quando l’artista era ancora in vita, la seconda è stata realizzata nel 2001 e quest’anno, a settembre, ci sarà un grande ritorno che prevede l’esposizione di 200 opere di Pablo Picasso.

Tra le 200 opere che saranno in esposizione a Palazzo Reale a Milano, molte arriveranno dal Museo Nazionale Picasso di Parigi, all’interno del quale è conservata la più grande collezione  al mondo di lavori dell’artista. La raccolta delle numerose opere è composta da disegni, dipinti, sculture e fotografie dell’artista, molte delle quali non sono mai uscite dal museo di Parigi. Il museo parigino dovendo chiudere per restauri ha deciso di dare la possibilità di esporre alcune delle meraviglie di Picasso a Palazzo Reale per ben 100 giorni a Milano.

 

Picasso a Milano: La mostra

Tra le tante opere di Picasso in esposizione al Palazzo Reale di Milano sarà possibile visionare: “La Celestina” (1904), “Uomo con il mandolino” (1911), “Ritratto di Olga” (1918), “Due donne che corrono sulla spiaggia” (1922), “Paul come Arlecchino” (1924), “Ritratto di Dora Maar” (1937), “La supplicante” (1937) ed infine il pezzo forte di tutta la collezione “Guernica“.

Picasso a Milano

Picasso a Milano: “Guernica”

La mostra di Pablo Picasso a Milano sarà curata da Anna Baldassari, una delle più grandi esperte picassiane e direttrice del Museo di Parigi. L’idea di base per l’intera esposizione sarà quella di far conoscere a 360° la vita di Picasso attraverso le sue opere. Picasso, come noto a molti, ha nella sua vita attraversato differenti periodi che hanno influenzato le sue opere contribuendo a creare diversi stili, visibili dalle sue opere. Con Picasso si ricordano infatti i suoi due principali periodi: “Periodo Blu” e “Periodo Rosa“, chiamati così perché nel primo periodo l’artista utilizzava nelle sue opere colori freddi e rappresentava prevalentemente soggetti umani emarginati, mentre nel “Periodo Rosa” la pittura dell’artista cambia e inizia a raffigurare soggetti con colori più caldi rispetto al precedente periodo.

Per maggiori informazioni e prevendite, per poter visualizzare la mostra, potete collegarvi direttamente sul sito ufficiale cliccando qui.

Picasso a Milano: soggiornare all’Enterprise Hotel

Se non sei di Milano e non vuoi perderti l’occasione di visionare la mostra dell’artista Pablo Picasso soggiorna all’Enterprise Hotel.

L’hotel è situato in Corso Sempione 91 e da li è facilmente raggiungibile Palazzo Reale che si trova in Piazza Duomo a Milano. Dall’hotel è sufficiente percorrere circa 100 metri a piedi andando verso la fermata C.so Sempione via E.Filiberto, prendere la linea 1 per 16 fermate e scendere alla fermata via Grossi, da li bisogna percorre pochi metri a piedi e si arriva a destinazione. Se si vuole visionare l’esatto percorso è possibile cliccando qui.

Se desideri visionare la mostra di Picasso a Milano e decidi di soggiornare nella città visita il sito dell’hotel direttamente da qui.

Non perdere la grande occasione di poter visionare le opere del grande artista Pablo Picasso a Milano, noi ti aspettiamo a settembre in occasione del grande evento!!

 

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.