Il Grand Hotel Savoia è il prestigioso hotel di lusso situato nel cuore della città di Genova.

Al Ristorante Novecento, dalle storiche ed eleganti sale, potrete gustare la più famosa salsa ligure, un’autentica specialità: il pesto, creato secondo la ricetta tradizionale, una vera prelibatezza.

E non è una leggenda che il buon pesto si possa gustare solo in liguria: in questa zona infatti cresce il basilico più adatto (il basilico di Prà, noto quartiere di Genova, che gode della denominazione di origine protetta), con le foglie piccole e verde chiaro.
Il basilico è l’ingrediente fondamentale, al quale s’aggiungono aglio, pinoli, parmigiano e pecorino, olio extra vergine d’oliva.

Chiediamo allo Chef Luciano Cappannelli, che da anni arricchisce   la tradizione culinaria del Grand Hotel Savoia, di illustarci un menù completo, con soli ingredienti genuini, legati al territorio ligure, che potrete gustare al Ristorante Novecento:

Antipasto

Focaccia, panissa e olive taggiasche

Primo piatto

Trofiette al pesto “Vecchia Genova” in cialda di Parmigiano

Secondo piatto

Filetto di orata alla ligure “in cartoccio”

Dessert

Pandolce genovese in crema al Marsala

Per lasciarsi tentare dai sapori del territorio in un ambiente ricco di storia e tradizione scoprite il Grand Hotel Savoia e il Ristorante Novecento.

Informazioni sull'autore

Grand Hotel Savoia rappresenta un gioiello di ospitalità a 5 stelle nel centro di Genova. Entrare al Grand Hotel Savoia significa fare un tuffo nel passato a bordo di un meraviglioso transatlantico diretto a lidi lontani.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata