È proprio vero che la tecnologia non si ferma mai. Ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi prodotti, uno più innovativo dell’altro e oggi, noi di Enterprise Hotel, che siamo sempre molto affascinati da tutte le nuove invenzioni, abbiamo scovato nel web un simpatico strumento, semplice ma davvero ingegnoso.

Stiamo parlando di Parrot Flower Power, un’APP perfetta per chi non ha il dono del pollice verde, ma vorrebbe tanto averlo.

Parrot Flower Power APP per curare le piante

Sviluppata da una compagnia tecnologica francese di prodotti elettronici di consumo per smartphone e tablet, Parrot Flower Power è il primo sensore wireless intelligente. Un simpatico ramoscello dotato di tecnologia Bluetooth Smart.

Parrot Flower Power APP per curare le piante

Curare le piante non è mai stato così facile con Parrot Flower Power

Come funziona? È semplice!

Basta inserire questo sensore nel terriccio della vostra pianta e verranno registrate tutte le informazioni su di esso. Sia che siano piante in vaso, sia che si tratti di piante in terra, il piccolo sensore Bluetooth è capace di analizzare 4 criteri fondamentali per la crescita delle vostre piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce.

Il tutto si collega ad una semplicissima APP attraverso cui, dopo aver creato l’account, sarà possibile selezionare la pianta che si desidera monitorare all’interno di una libreria con oltre 6000 piante, alberi e ortaggi. Finalmente avrete il vostro giardino a portata di APP, con l’aiuto di un’agenda virtuale che vi ricorda i compiti quotidiani da svolgere e le previsioni per i giorni futuri.

Se anche per voi l’arrivo della primavera coincide con il desiderio di far fiorire il terrazzo o l’amato giardino, Parrot Flower Power potrebbe essere un ottimo consigliere per curare le vostre piante!