NATALE E CAPODANNO 2012 A ROMA

Non perdere l’occasione di festeggiare il periodo natalizio a Roma, capitale d’Italia e città più suggestiva della penisola!

Come ogni anno Roma si prepara con largo anticipo per le festività e le occasioni di divertimento, di svago e di cultura sono numerose e per tutti i gusti. La magica atmosfera che si crea nel periodo di Natale e di Capodanno è unica , e oltre alla visita dei classici monumenti, Roma offre una scaletta di iniziative, spettacoli e concerti da non perdere. Per chi desidera invece un Natale o un Capodanno più classico, tantissimi sono i ristoranti che offrono pranzi e cene anche a prezzi vantaggiosi.

NATALE E CAPODANNO 2012 A ROMA – I CONCERTI

Numerosi e di vario genere sono i concerti che la città propone ai residenti e ai turisti per il Natale e il Capodanno 2012 a Roma. Consultate i prezzi dei biglietti sul sito http://www.romeguide.it/

  • CONCERTO DI NATALE 2012 – AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE – 15 Dicembre ore 19.30 – Per la sua ventesima edizione il tradizionale concerto di Natale avrà luogo nella capitale d’Italia. La maratona musicale della serata vedrà susseguirsi artisti di ogni nazione, religione e cultura che arrivano a Roma per festeggiare il Natale attraverso i più disparati generi musicali come rock, lirica, folk, gospel, musica classica, musica etnica e qualsiasi altra forma di espressione musicale. Il Concerto di Natale sarà trasmesso in televisione in prima serata alle ore 21.00 su RAIDUE il 24 Dicembre, la vigilia di Natale.
  • CRAIG ADAMS GOSPEL NIGHT – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, Sala Sinopoli – 26 Dicembre 2012 ore 21.00 – Craig Adams è oggigiorno uno dei più talentuosi pianisti e organisti della Louisiana ed una delle figure emblematiche delle chiese nere di New Orleans. Cantante dalla voce d’oro, è anche direttore musicale e direttore di corali.
  • MONICA LISA STEPHENSON CORO GOSPEL – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, Sala Sinopoli – 31 Dicembre 2012 ore 21 – Monica Lisa Stephenson è un’artista moderna che riesce ad interpretare nella loro massima espressione l’ essenza e lo spirito religioso del gospel tradizionale. Nata in Alabama, è dotata di grandi capacità vocali e si pone al pubblico con trasporto ed energia. Come molte altre artiste Gospel, affianca l’attività di animazione nella chiesa e l’insegnamento musicale alla carriera di cantante. Nel 2007 è stata nominata come “Miglior artista femminile dell’anno” e nel 2009 è insignita del riconoscimento di “ Vocalist femminile tradizionale dell’anno”.
  • CLAUDIO BAGLIONI: DIECI DITA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – Dal 26 al 30 Dicembre 2012 – Dieci Dita come quelle che toccano i tasti di un pianoforte o pizzicano le corde di una chitarra; dopo i dieci sold-out del Natale 2011, Baglioni torna con 10 appuntamenti senza copione, senza scaletta, senza nessun rituale dei classici concerti.
  • NEW YEAR’S CONCERT: ARIE D’OPERA CON ORCHESTRA E CANTANTI IN COSTUMI NOBILIARI DEL 1700 – ACCADEMIA D’OPERA ITALIANA/ I SOLISTI DELL’OPERA – 31 Dicembre 2012– Orchestra e cantanti della Filarmonica di Roma  in costumi nobiliari del 18° secolo.
  • CRISTINA D’AVENA – CLUB PIPER, Quartiere Coppedè ( Zona Parioli) – 31 Dicembre 2012 ore 21.00 – Fate un salto nel passato con la mitica cantante delle sigle dei cartoni animati degli anni ’80-90! Questa esclusiva location ospiterà una serata all’insegna della musica, del cibo e del divertimento! Varie le tipologie di ingresso a disposizione per soddisfare ogni esigenza.
  • CONCERTO DI CAPODANNO – FORI IMPERIALI – 31 DICEMBRE 2012 – Non poteva mancare come ogni anno il classico concerto all’aperto nella lunga via dei Fori Imperiali. Ancora ignoto il nome del cantante che intratterrà romani e turisti sotto le stelle.

NATALE E CAPODANNO 2012 A ROMA – GLI EVENTI

  • MERCATINO DI NATALE E FESTA DELLA BEFANA – PIAZZA NAVONA – Dall’08 Dicembre 2012 al 06 Gennaio 2013 – Giorni feriali dalle 10.00 alla 01.00, giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 02.00 – Appuntamento che si ripete ogni anno per la gioia di bambini e adulti. Una magica atmosfera natalizia che prende vita in una delle più belle piazze della capitale, dove al centro si erge la splendida Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Qui si stabiliscono per un mese le bancarelle con regali, dolciumi, giocattoli, gastronomia, balocchi, leccornie, luci colorate e musiche; numerosi anche gli artisti di strada e i ritrattisti che intrattengono e affascinano i più piccini. Inoltre, sempre per i bimbi, vicino alla Fontana viene montata una grande e fiabesca giostra d’altri tempi. Nel giorno dell’Epifania sarà presente la Befana per distribuire dolcetti e carbone ai bambini.
  • ARTI E MESTIERI EXPO 2012 – FIERA DI ROMA – Dal 13 Dicembre al 16 Dicembre 2012 – La mostra-mercato dell’artigianato e dell’enogastronomia si svolge nella sua settima edizione nella capitale. L’obiettivo primario è di dare spazio, visibilità e contatto diretto ad un pubblico sensibile e culturalmente attento alle produzioni delle piccole e medie imprese artigiane, una vetrina non solo per le produzioni locali, ma anche per tutti gli altri artigiani provenienti da tutta Italia. Importante anche il settore gastronomico che attira ogni anno un alto numero di visitatori, curiosi e golosi.
  • 100 PRESEPI – SALEDEL BRAMANTE – Dal 22 Novembre 2012 al 06 Gennaio 2013 Mostra con presepi che si rinnovano ogni anno, provenienti da tutte le regioni italiane e da 25 paesi del mondo. Sono opere di artisti e artigiani italiani e stranieri, ma anche di collezionisti, amatori, studenti di scuole elementari e medie, rappresentanti di associazioni culturali e impegnate nel sociale, Enti statali e locali e infine musei nazionali ed esteri. Le opere sono realizzate con i materiali più vari come corallo, argento, porcellane, vetro, bronzo, ceramica, argilla, ferro battuto, legno, cartapesta ,materiali di recupero ma anche cioccolata, mais, pane, pannocchie, tappi, bottoni, gusci di frutti di mare, candele d’auto, paste alimentari, matite e così via. . Le dimensioni variano dal formato in miniatura come la natività in bassorilievo riprodotta nel guscio di una nocciola, a quelle ad altezza d’uomo.
  • PAUL KLEE E L’ITALIA – GALLERIA NAZIONALE D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA – Dal 09 Ottobre 2012 al 27 Gennaio 2013 – La mostra vuole sottolineare i 4 diversi approcci che l’artista, nato in Svizzera ma cittadino tedesco, ha avuto con l’Italia. Il percorso espositivo si articola in cinque sezioni: Il Viaggio in Italia nel 1901-1902 ( Le Invenzioni), Tra Espressionismo e Futurismo, Le Vacanze d’Artista 1924-1932, Gli Anni della Nostalgia 1934-1940, L’Italia e Klee.  I punti che riassumono l’Italia nella visione di Klee sono la natura, l’architettura, la classicità e la musica. Per informazioni su orari e biglietti consultate il sito http://www.romeguide.it/mostre/paulklee/paulklee.html .

 

Naturalmente prima dei festeggiamenti è d’obbligo mangiare del buon cibo al classico cenone di Capodanno: numerosissimi i locali, i ristoranti, le ville, i castelli, gli agriturismi e le discoteche che offrono cenone e veglione tutto incluso per brindare al nuovo anno. Per qualsiasi informazione su prezzi, tavoli, orari, menù e nuove idee visitate il sito http://www.capodannoinroma.it/ .

Per una cena di Natale o di Capodanno più tranquille e sofisticate vi consigliamo il Ristorante Paparazzi, location dell’Hotel Pulitzer elegantemente arredata e famoso per il suo ottimo cibo.

NATALE E CAPODANNO 2012 A ROMA

NATALE E CAPODANNO 2012 A ROMA

NATALE E CAPODANNO 2012 A ROMA – PERNOTTAMENTO AL PULITZER HOTEL

Scegli la capitale italiana per trascorrere un Natale o un Capodanno indimenticabile! Vivi la magia di Roma, la città eterna ricca di cultura, bellezza ma anche divertimento!

L’Hotel Pulitzer è la meta perfetta per il vostro soggiorno; l’hotel  è situato nella zona EUR ed è collegato in modo efficiente al centro della città tramite autobus ( numeri 170, 791 e il notturno 40) e metropolitana ( fermata EUR Marconi).  Inoltre è anche perfettamente collegato ai punti nevralgici di arrivo quali la Stazione Termini e l’Aeroporto di Fiumicino e di Ciampino.

L’albergo è dotato di 83 camere, accessoriate di tutti i comfort per garantire un soggiorno piacevole e rilassante; dispone di un garden bar dove potrete sorseggiare un cocktail in totale relax, dell’elegante ristorante “Paparazzi” per gustare ottimi piatti e di un attrezzato fitness center per mantenervi in forma.

Consulta la sezione Offerte Speciali nel sito web dell’albergo per trovare la soluzione fatta su misura per te… soggiorna all’ Hotel Pulitzer!

Trascorri il Natale e Capodanno 2012 a Roma!!

 

 

 

 

Informazioni sull'autore

L’Hotel Pulitzer, design hotel 4 stelle, è ubicato nel cuore finanziario di Roma, tra la zona Ostiense e l’EUR. In un contesto elegante e raffinato, che si caratterizza per uno stile chic-contemporaneo, trovano dimora elementi decorativi ed opere d’arte ispirati agli anni '70.