NATALE E CAPODANNO 2012 A ROMA IN FAMIGLIA E CON I BIMBI

Il periodo più magico dell’anno è una vera e propria delizia per i più piccoli. Il Natale è un momento bellissimo non solo per gli adulti: i bambini sono veramente affascinati dai preparativi, dalla neve, da Babbo Natale, dai folletti e soprattutto dai regali.

La capitale d’Italia, oltre a numerosissime iniziative per ragazzi e adulti, è attenta anche alle esigenze dei bambini. Per questo vengono organizzati concerti, spettacoli ed iniziative pensate espressamente per i piccini.

NATALE E CAPODANNO 2012 A ROMA IN FAMIGLIA E CON I BIMBI – GLI EVENTI

  • IL GATTO CON GLI STIVALI – AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE – Dal 22 Dicembre 2012 al 06 Gennaio 2013Il Gatto con gli Stivali accompagnerà i più piccoli e le loro famiglie in un viaggio indimenticabile fatto di canzoni, balletti, magie, giocolieri, e strabilianti effetti speciali. Presenti anche ospiti d’onore quali Aladdin, Cenerentola, Biancaneve, Mago Merlino, La Bella Addormentata, la Sirenetta, Peter Pan, e il Lupo di Cappuccetto Rosso. Alla fine dello spettacolo ci sarà un saluto speciale di Babbo Natale con renne e folletti.
  • FIABE POPOLARI – TEATRO PANTEGANO- 1, 8, 22 e 26 Dicembre 2012 – Messe in scena le fiabe che costituiscono un fondamentale patrimonio per il bagaglio culturale italiano, passando per le diverse tradizioni di nord, centro e sud.
  • MERCATINO DI NATALE E FESTA DELLA BEFANA – PIAZZA NAVONA – Dall’08 Dicembre 2012 al 06 Gennaio 2013 – Giorni feriali dalle 10.00 alla 01.00, giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 02.00 – Appuntamento che si ripete ogni anno per la gioia di bambini e adulti. Una magica atmosfera natalizia che prende vita in una delle più belle piazze della capitale, dove al centro si erge la splendida Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Qui si stabiliscono per un mese le bancarelle con regali, dolciumi, giocattoli, gastronomia, balocchi, leccornie, luci colorate e musiche; numerosi anche gli artisti di strada e i ritrattisti che intrattengono e affascinano i più piccini. Inoltre, sempre per i bimbi, vicino alla Fontana viene montata una grande e fiabesca giostra d’altri tempi. Nel giorno dell’Epifania sarà presente la Befana per distribuire dolcetti e carbone ai bambini.
  • CAPODANNO A ROMA NEI SET DI CINECITTà – CINECITTà STUDIOS – Dal 30 dicembre 2012 all’01 Gennaio 2013 – Ragazzi e Cinema propone un viaggio entusiasmante nella capitale rivolto a grandi e piccini: un’avventura adatta a tutte le età, alla scoperta degli angoli noti e nascosti della città eterna. Nel corso del tour cittadino è prevista la visita agli Studios di Cinecittà, location di film e serie televisive amati dal pubblico. Possono partecipare bambini ( seguiti 24 ore su 24 dallo Staff), ma anche ragazzi, adolescenti e adulti. Per prezzi e ulteriori informazioni visitate il sito http://www.ragazziecinema.it/1.5/vacanze-romane-capodanno-nella-capitale.html . Compresa nella quota c’è anche la partecipazione all’Anteprima Nazionale de “Le Note di Una Storia”, primo film del giovane talento del programma televisivo “Io Canto” Enrico Nadai, la sera del 30 dicembre 2012.
  • CAPODANNO PER FAMIGLIE – SQUISITO CHALET – 31 Dicembre 2012 – Lo Squisito Chalet, in zona EUR, prevede un Capodanno adatto a famiglie e bambini. Un’intera sala sarà riservata ai piccoli ospiti, con menù speciale e un gruppo di animatrici esperte che li farà divertire con giochi e filastrocche. Inoltre alle 22 ci sarà uno spettacolo di Cabaret, “Comicità Criminale”, parodia della nota serie televisiva Romanzo Criminale.
  • TUTTI DICONO… BUON NATALE! – TEATRO VERDE – Dal 18 al 21 Dicembre 2012 – Commedia musicale con momenti esilaranti e brani inediti che contiene una morale più profonda: lo sfrenato consumismo che ormai caratterizza il Natale. Protagonisti Gennaro e Natalina, figli di Babbo Natale che preparano regali e carboni per tutti i bambini.
  • CENERENTOLA E LA SCARPETTA DI CRISTALLO – TEATRO VERDE – 22, 23 e 26 Dicembre 2012 – Storia che parla ad adulti e bambini, di sogni, di coraggio, di magie, di scarpe, di trasformazioni, di principi e di sorellastre.  http://www.teatroverde.it/
Natale e Capodanno 2012 a Roma in famiglia e con i bimbi

Natale e Capodanno 2012 a Roma in famiglia e con i bimbi

NATALE E CAPODANNO 2012 A ROMA IN FAMIGLIA E CON I BIMBI – PERNOTTAMENTO AL PULITZER HOTEL

Se decidete di trascorrere il Natale e il Capodanno 2012 a Roma in famiglia e con i bimbi, l’Hotel Pulitzer è l’hotel per famiglie che fa per voi. Comodamente collegato con i principali punti di snodo quali la Stazione Termini e gli Aeroporti di Fiumicino e di Ciampino, è facilissimo da raggiungere. Inoltre è un hotel perfettamente collegato al centro della città con autobus ( 170, 791 e il notturno 40) e metropolitana ( fermata EUR Marconi).

L’Hotel Pulitzer è la meta ideale per un soggiorno in famiglia a Roma: è dotato di camere standard spaziose e confortevoli, camere superior modernamente decorate e di junior suite se ci si vuole concedere un ulteriore lusso. L’hotel ha inoltre un garden bar dove sorseggiare una cioccolata calda, l’eccellente ristorante “Paparazzi” e un fitness center per mantenersi in forma dopo i pranzi delle feste. L’Hotel Pulitzer è un albergo particolarmente adatto alle famiglie, essendo lontano dal caotico centro cittadino ma comodo per raggiungere i punti di interesse.

Scegli l’Hotel Pulitzer per il tuo Natale e Capodanno 2012 a Roma in famiglia e con i bimbi… passerai delle vacanze indimenticabili!

Informazioni sull'autore

L’Hotel Pulitzer, design hotel 4 stelle, è ubicato nel cuore finanziario di Roma, tra la zona Ostiense e l’EUR. In un contesto elegante e raffinato, che si caratterizza per uno stile chic-contemporaneo, trovano dimora elementi decorativi ed opere d’arte ispirati agli anni '70.