Natale a Genova – tanti mercatini ed eventi per vivere l’atmosfera natalizia in città!

Genova città di mare, Genova importante porto dalla gloriosa storia, Genova antica Repubblica Marinara: queste sono le prime cose che saltano alla mente parlando di questa città. Ma esiste anche una Genova insolita, una meta dove trascorrere piacevolmente il Natale.

Il Natale a Genova, infatti, sorprende anche i più scettici. In città si respira un vero clima natalizio e mercatini e negozi addobbati per l’occasione creano una vera e propria atmosfera di festa.

I mercatini di Natale di Genova sono particolari per fantasia e creatività. Ce ne sono diversi sparsi per la città.

Tra i più famosi c’è il mercatino Vivi Sanpierdarena, una festa di luci e colori localizzato nelle vie e piazze omonimo quartiere.

Ugualmente suggestivo è il mercatino di S. Nicola, presente in Piazza Piccapietra per tutto il mese di dicembre, uno dei punti nevralgici del Natale a Genova. Qui ci si può facilmente perdere tra le numerose bancarelle di artigiani provenienti da tutta Italia intenti a realizzare idee regalo con materiali e tecniche curiose e innovative. Curioso anche l’allestimento: tutta l’area esterna del mercatino è allestita in secondo lo stile delle antiche abitazioni genovesi del Rinascimento, per un vero e proprio salto nel passato! Qui è presente anche la Fiera del Libro di Genova, un appuntamento irrinunciabile per i genovesi. Durante il mercatino, poi, si susseguono spettacoli e laboratori, tutti gratuiti!

Natale a Genova – Grand Hotel Savoia

Natale a Genova – Grand Hotel Savoia

 

Il Natale a Genova è una fantastica sorpresa!

Non ci si può sicuramente esimere da una visita al mercatino di bancarelle coperte, una vera e propria miniera di tesori in cui scovare ogni tipo di oggetto e regalo, presente dall’inizio di dicembre fino alla Vigilia di Natale in Viale Caviglia e nei giardini intorno alla Stazione Brignole.

Molto particolare il mercatino di San Porfirio presso il famoso Teatro della Tosse. Qui verrà allestita una variopinta mostra mercato del trovarobato, ovvero tutto ciò che le varie compagnie teatrali hanno ricercato nei luoghi più impensabili, modificato e rielaborato per realizzare le scenografie degli spettacoli. Il trovarobato è il risultato del lavoro artistico e artigianale di tutta la stagione del Teatro della Tosse, chissà quante curiosità vi si possono scovare!

Il Natale a Genova non è solo mercatini e negozi addobbati a festa, ma è anche Natalidea, la fiera che per dieci giorni fa vivere pienamente l’atmosfera del Natale con oggetti, abiti, gioielli e molto altro da tutto il mondo.

Natalidea è un viaggio fino a Rovaniemi… per davvero! Il Palasport di Genova, sede dell’iniziativa, viene completamente trasformato nel famoso villaggio di Babbo Natale, per la gioia di piccini e, perchè no?, anche dei più grandi. La fiera non è solo una mostra mercato ma anche spettacoli e laboratori organizzati in un’area dedicata del Palasport.

Natalidea è a ingresso gratuito, dal 7 al 16 dicembre presso il Palasport di Genova.

Per maggiori informazioni, consultate il sito web della Fiera di Genova .

Per corollare un magico Natale a Genova non può mancare uno splendido soggiorno presso il Grand Hotel Savoia di Genova. Con la sua atmosfera unica, Grand Hotel Savoia è il luogo perfetto dove trascorrere un magico Natale a Genova!

In occasione delle festività, il Grand Hotel Savoia offre ai suoi ospiti lo speciale pacchetto Natale Gourmet a partire da 199 euro, che comprende:

- pernottamento e prima colazione a buffet

- 2 biglietti validi per 24 ore per i mezzi pubblici da utilizzare su tutta la rete urbana di Genova per bus, treni urbani fino a Nervi, funicolari, ascensori, metropolitana, traghetto Navebus fino a Pegli

- golosa sorpresa in camera

- aperitivo di benvenuto

- una tipica cena ligure a tre portate presso la Trattoria Tralalero (bevande non incluse)

- quotidiano

- connessione Wi-Fi illimitata

- tasse e IVA (City tax non inclusa)

E non è finita! Sapendo che a Natale le sorprese non bastano mai, Grand Hotel Savoia propone il secondo pacchetto Magia del Natale a Genova a partire da 125 euro, che comprende:

- pernottamento e prima colazione a buffet

- 2 biglietti validi per 24 ore per i mezzi pubblici da utilizzare su tutta la rete urbana di Genova per bus, treni urbani fino a Nervi, funicolari, ascensori, metropolitana, traghetto Navebus fino a Pegli

- golosa sorpresa in camera

- welcome drink

- quotidiano

- connessione Wi-Fi illimitata

- tasse e IVA (City tax non inclusa)

Il Natale è ormai alle porte, non lasciatevi sfuggire questa imperdibile occasione di visitare e vivere la città di Genova durante questa magica festa! Grand Hotel Savoia vi sta aspettando!

Consultate la pagina delle offerte del Grand Hotel Savoia e scoprite le promozioni attive per poter soggiornare nell’elegante Grand Hotel Savoia.