Da Pollock a Matisse, da Warhol a Kandinsky_i grandi protagonisti dell’arte in mostra a Milano fino ai primi mesi del 2014

“Il colore è un mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull’anima. Il colore è il tasto, l’occhio il martelletto, l’anima è il pianoforte dalle molte corde “

Vasilij Vasil’evič Kandinskij

(da Dello spirituale nell’arte, in Tutti gli scritti, 1989)

 Sono davvero numerose le mostre a Milano in programma per l’inverno 2013-2014. Palazzo Reale ospiterà infatti alcuni dei più grandi artisti del 900 come Jackson Pollock, Andy Wharol, Rodin, Vassily Kandinsky ed una mostra dedicata a “Il volto del 900. Da Matisse a Bacon”.

Pollock e gli irascibili” – in mostra a Milano presso  Palazzo Reale dal 24 settembre 2013 al 16 febbraio 2014 –   è una collettiva che riunisce diverse superstar dello scenario artistico U.S.A. come Rothko, de Kooning, Kline. Diciotto artisti che, sotto la guida del maestro Pollock, massimo esponente dell’action painting, hanno  trasformato negli anni americani del dopoguerra il “gesto del pennello” in un azione carica di significato, un urlo di chi rivendica la libertà di pensiero e di azione dell’individuo.

Palazzo Reale inoltre ospiterà in mostra a Milano dal 24 ottobre 2013 al 09 marzo 2014 quello che si può definire un mito dell’epoca moderna e massimo esponente della Pop Art: Andy Warhol. Le opere in mostra a Milano fanno parte dalla collezione di Peter Brant , un collezionista ed amante dell’arte contemporanea americana. Una monografica in cui sarà possibile apprezzare i celebri volti e le serigrafie dell’artista pop americano.

Dal 17 dicembre 2013 al 04 maggio 2014 sarà anche possibile ammirare in mostra a Milano la monografica dedicata all’artista astratto Vassily Kandinsky presso Palazzo Reale. Una mostra che ripercorre l’evoluzione artistica, dalle prime esperienze in Russia fino alla definizione della sua unica e distintiva poetica che gli è valsa la nomina di padre dell’astrattismo.

Il volto del 900. Da Matisse a Bacon” – in mostra a Milano dal 25 settembre 2013 al 09 febbraio 2014 presso Palazzo Reale – ripercorre con circa 80 opere  la metamorfosi nell’ ultimo secolo della ricerca, dello studio e della raffigurazione del volto umano, con un racconto di stili, tratti e colori dei più grandi artisti, da Amedeo Modigliani a Matisse a Francis Bacon e tanti altri ancora.

La magia delle mostre a Milano e quella di un soggiorno all’Enterprise Hotel_un inverno di sorprese da non perdere!

Un inverno ricco di appuntamenti e di mostre imperdibili quello a Milano ed Enterprise Hotel, design hotel 4 stelle Superior a Milano, ti dedica numerose offerte speciali per non perderne uno!

Vivi la Magia di Natale grazie all’offerta speciale di Enterprise Hotel, per te incluso:

  • pernottamento e prima colazione a buffet con angolo “natura e benessere”
  • dolcezze di Natale all’arrivo
  • parcheggio fino ad esaurimento posti
  • 2 biglietti validi 24h per i mezzi pubblici
  • Tea & Coffee Maker
  • connessione wifi illimitata
  • 10% di sconto al Sophia’s Restaurant

Quale occasione migliore per vivere uno splendido soggiorno presso Enterprise Hotel e poter visitare le mostre a Milano dedicate ai più grandi artisti contemporanei.

Scopri i dettagli delle numerose offerte speciali e prenota ora il tuo soggiorno indimenticabile fatto di magia e di arte con le migliori mostre a Milano!

 

 prenota ora il tuo design hotel vicino alle mostre a Milanomostre a Milano

 
 
 
 
Enterprise Hotel
Corso Sempione 91, 20149 Milano
info@enterprisehotel.com
www.enterprisehotel.com