La mostra di Van Gogh a Milano porta per la prima volta alcuni dei più noti capolavori dell’artista olandese. La rassegna, promossa dal comune di Milano, presenta le opere dell’artista provenienti dall’importantissimo Kröller-Müller Museum di Otterlo.

La mostra di Milano mira ad approfondire una delle tematiche più care a Vincent Van Gogh, ossia il rapporto tra l’uomo e la natura, declinato nelle immagini della vita contadina.

Mostra Van Gogh a Milano | “L’uomo e la terra” dal 18 ottobre all’8 marzo ospite a Palazzo Reale

Dal 18 ottobre 2014 all’8 marzo 2015 il Palazzo Reale di Milano ospiterà alcune delle opere più famose dell’autore olandese: l’Autoristratto del 1887, Paesaggio con covoni di grano e luna crescente, Ritratto di Joseph Roulin, Natura morta con piatto di cipolle.

Mantenendo come file rouge la tematica che da il titolo alla mostra “L’uomo e la terra”, l’esposizione presenta una lettura delle opere di Van Gogh del tutto inedita e focalizzata sulle tematiche legate a Expo 2015: la terra e i suoi frutti.

A Palazzo Reale, sempre in autunno, sono previste altre due importantissime esposizioni dedicate a Chagall e Segantini.

Per avere maggiori informazioni su orari e prezzi vi consigliamo di visionare il sito dedicato alla mostra. ➜ www.vangoghmilano.it

State cercando dove soggiornare per la mostra Van Gogh a Milano?

Planetaria Hotels, catena alberghiera tutta italiana, ha creato una speciale offerta dedicata alle mostre d’arte in Italia.

Scoprite tutti i dettagli del pacchetto “Arte in città” cliccando QUI.

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata