Palazzo Reale a Milano, fino al 13 luglio, ospiterà la mostra “Klimt. Alle origini di un mito”. Un’intera esposizione dedicata al celebre artista austriaco Gustav Klimt, considerato uno dei massimi esponenti dell’Art Nouveau e protagonista della Secessione viennese.

La mostra è stata curata da Alfred Weidinger, affermato studioso di Klimt, e raccoglie 20 opere ad olio dell’artista. Infatti, per la prima volta, Milano ospiterà alcuni dei suoi capolavori più noti e provenienti dai più importanti musei.

mostra Klimt Milano, eventi a Milano, mostre a Milano

© Klimt

Il percorso espositivo si conclude con la ricostruzione originale del “Fregio di Beethoven”, che occupa un’intera sala e riesce ad “immergere” il visitatore nell’opera d’arte, sulle note della Nona sinfonia di Beethoven.

Mostra di Klimt a Milano

Una magnifica mostra che ripercorre la vita dell’artista, spaziando dalla sua carriera ai rapporti familiari e affettivi.

Visitate il sito interamente dedicato alla mostra di Klimt a Milano per avere maggiori informazioni.

Noi vi lasciamo con una piccola anteprima di questa magnifica mostra “Klimt. Alle origini di un mito”

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.