Dal 4 marzo al 12 luglio 2015 il Palazzo Ducale di Genova, grazie alla collaborazione con il Brϋcke Museum di Berlino, presenta una rassegna sulla nascita dell’Espressionismo Tedesco.

“Die Brϋcke” (“Il Ponte”) fu il movimento che il 7 giugno 1905 venne fondato da parte di Fritz Bleyl (1880-1966), Eric Heckel (1883-1970), Ernst Ludwig Kirchner (1880-1938) e Karl Schmidt-Rottluff (1884-1976). Il movimento nacque dalla volontà degli artisti di gettare un ponte tra la pittura classica neoromantica e un nuovo stile che in seguito venne definito Espressionismo tedesco.

Saranno oltre 150 le opere presenti alla mostra: stampe, dipinti e disegni dei fondatori del gruppo. L’Espressionismo tedesco nasce dal vissuto degli artisti, una vera e propria voglia di ricerca del soggettivo nella realtà che li circonda. Protagonisti delle opere sono spesso le figure umane, sotto forma di nudo e vengono raffigurati anche paesaggi, scene cittadine e interni.

L’esposizione di Palazzo Ducale sarà l’occasione per conoscere la creatività artistica che caratterizzò l’Espressionismo tedesco fino a farlo diventare di grande risalto sulla scena internazionale.

Cerchi un hotel in occasione delle mostra “Espressionismo Tedesco” a Genova?

Se state programmando un piacevole soggiorno a Genova, non perdete l’occasione di visitare la mostra presso il meraviglioso Palazzo Ducale! L’Hotel Continental e il Grand Hotel Savoia hanno creato un’offerta speciale dedicata al vostro soggiorno genovese, comprensiva dei biglietti per la mostra.

Non vi rimane che scegliere l’hotel che più fa al caso vostro e scoprire voi stessi l’imperdibile offerta “Arte in Città” dedica all’Espressionismo Tedesco a Genova!