La mostra di Escher a Roma offre uno sguardo sulle opere uniche e affascinati dell’artista olandese che esplorano il mondo della matematica e dello spazio, lavorando sul concetto di piano e prospettiva. Sempre fra arte e geometria.

La mostra, intitolata Escher, vuole sottolineare l’attitudine di questo intellettuale nell’osservare la natura in altro modo. Attraverso le sue immagini riesce a combinare universi culturali apparentemente inconciliabili.

Mostra Escher a Roma | L’artista più amato dai matematici in mostra al Chiostro del Bramante

Le opere paradossali ed enigmatiche dell’incisore e grafico olandese saranno esposte al Chiostro del Bramante a Roma, dal 20 settembre 2014 al 22 febbraio 2015.

Mostra Escher a Roma

Escher è conosciuto soprattutto per le sue incisioni realizzate su legno e litografie che rappresentano costruzioni impossibili. Servono a sottolineare il paradosso logico e geometrico di cui il maestro ha fatto una vera e propria forma d’arte.

Matematici e scienziati lo definiscono l’alchimista dell’arte: un artista che mescola teoria e concetti matematici sotto forma di architetture impossibili, seguendo forme naturali e al contempo irrazionali, per un risultato artistico unico e straordinariamente originale.

Per avere maggiori informazioni su orari e prezzi vi consigliamo di visionare il sito dedicato alla mostra. ➜ chiostrodelbramante.it

State cercando dove soggiornare per la mostra Escher a Roma?

Planetaria Hotels, catena alberghiera tutta italiana, ha creato una speciale offerta dedicata alle mostre d’arte in Italia.

Scoprite tutti i dettagli del pacchetto “Arte in città” cliccando QUI.

Informazioni sull'autore

L’Hotel Pulitzer, design hotel 4 stelle, è ubicato nel cuore finanziario di Roma, tra la zona Ostiense e l’EUR. In un contesto elegante e raffinato, che si caratterizza per uno stile chic-contemporaneo, trovano dimora elementi decorativi ed opere d’arte ispirati agli anni '70.