A partire da venerdì 25 settembre 2015 e fino a domenica 10 aprile 2016, il Palazzo Ducale di Genova avrà l’onore di ospitare la magnifica mostra DAGLI IMPRESSIONISTI A PICASSO.

mostra-dagli-Impressionisti-a-Picasso-a-Palazzo-Ducale-a-Genova-Van-Gogh

Vincent Willem van Gogh – Autoritratto, 1887 Olio su tavola, 34,9 × 26,7 cm – Detroit Institute of Arts, City of Detroit Purchase (22.13)

 

Tra la nascita dell’Impressionismo e le prime opere cubiste di Picasso è trascorsa un’epoca straordinaria che ha messo le basi alla nostra stessa modernità, sperimentando nuovi orizzonti espressivi e stimoli culturali. La mostra sarà composta da ben 52 opere tutte provenienti dal Detroit Institute of Arts ed esposte in Italia per la prima volta. Capolavori che saranno la perfetta sintesi della storia dell’arte europea a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Un’imperdibile mostra che vedrà coinvolti Van Gogh, Matisse, Monet, Modigliani, Degas, Monet, Manet, Courbet, otto Dix, Picasso, Gauguin, Kandinskij, Cézanne, Renoir.

La mostra verrà allestita negli splendidi spazi del Palazzo Ducale di Genova e, nell’unica tappa europea, proporrà al pubblico una collezione straordinaria.

 

Cerchi un hotel a Genova in occasione della mostra dagli Impressioni a Picasso?

Se stai organizzando il tuo soggiorno nella magnifica città di Genova non perdere l’occasione di visitare anche la mostra dagli Impressionisti a Picasso, presso Palazzo Ducale. Hotel Continental e Grand Hotel Savoia, hotel a 4 e 5 stelle, hanno numerose offerte che possono fare al caso vostro.

Scopri subito l’offerta migliore che fa per te e non perdere la mostra dagli Impressionisti a Picasso a Palazzo Ducale.

mostra dagli impressionisti a picasso a palazzo ducale a genova

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata