Henri Cartier-Bresson è stato un grandissimo fotografo francese, esperto del foto-giornalismo.

In occasione dei dieci anni dalla morte del fotografo è stata organizzata nella Capitale un’importante retrospettiva delle sue opere. Dopo essere stata a Parigi, la mostra di Bresson arriva a Roma, dove rimarrà all’Ara Pacis fino al 25 gennaio 2015. La mostra continuerà il suo tour con l’ultima tappa prevista a Madrid.

Più di cinquecento fotografie per la mostra di Bresson a Roma

Dal 26 settembre 2014 al 25 gennaio 2015, saranno più di cinquecento tra fotografie, disegni, dipinti, film e documenti che compongono la più grande retrospettiva dell’opera di Henri Cartier-Bresson. Una mostra che vuole far conoscere l’immensa bravura del fotografo nel cogliere i momenti decisivi dei sui scatti. Attimi che hanno reso le sue fotografie degli indiscussi capolavori.

Per avere maggiori informazioni su orari e prezzi vi consigliamo di visionare il sito dedicato alla mostra. ➜ www.arapacis.it

State cercando dove soggiornare per la mostra Bresson a Roma?

Planetaria Hotels, catena alberghiera tutta italiana, ha creato una speciale offerta dedicata alle mostre d’arte in Italia.

Scoprite tutti i dettagli del pacchetto “Arte in città” cliccando QUI.

*PHOTO CREDITS: Maurizio Zanetti

Informazioni sull'autore

L’Hotel Pulitzer, design hotel 4 stelle, è ubicato nel cuore finanziario di Roma, tra la zona Ostiense e l’EUR. In un contesto elegante e raffinato, che si caratterizza per uno stile chic-contemporaneo, trovano dimora elementi decorativi ed opere d’arte ispirati agli anni '70.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata