Oggi facciamo un salto nel mondo degli eventi insieme a groovypeople: agenzia di management e spettacolo. Lasciamo però che sia Matteo Rebuscini, papà di groovypeople, a raccontarvi il dietro le quindi di questa grande agenzia.

3 aggettivi che descrivono groovypeople

affidabile, giovane, dinamica, 

Avete un artista con cui lavorate fin dagli esordi?

Sì, il sodalizio più longevo della storia di groovypeople è con l’attore Sergio Muniz. Il nostro rapporto è nato nel 2009 in occasione della promozione in radio del suo primo disco “LA MAR”. Abbiamo prodotto il suo spettacolo live, e il legame si è automaticamente stretto umanamente e si è allargato ad altri ambiti lavorativi. Oggi, infatti, lo rappresentiamo per eventi, campagne pubblicitarie, tv e molto altro. 

Ultimamente sentiamo spesso parlare di Storytelling. Anche nel mondo degli eventi può essere la chiave del successo?
Più che lo storytelling (raccontare una storia), la chiave del successo è ciò che sta alla base del suo scopo: creare emozioni e coinvolgere nel profondo chi riceve il messaggio. Quello su cui stiamo lavorando, e credo sia un aspetto che non molti prendono ancora debitamente in considerazione, è che chi partecipa ad un evento, spesso torna a casa senza conservarne un ricordo e senza aver provato un’emozione. Il nostro scopo, e il nostro lavoro, è fare in modo di rendere l’evento coinvolgente e memorabile, quindi emozionante.

Con i nostri autori creiamo FORMAT per aziende che vadano proprio in questa direzione e i risultati ci stanno dando ragione. Il nostro format COMICITÀ FOR BUSINESS, per citarne uno, ci sta regalando notevoli soddisfazioni e ha conquistato già aziende molto importanti. Per noi è anche una forma di rispetto nei confronti del cliente, creare un evento ad hoc che duri nel tempo, e non fine a se stesso.

Sbirciando sul vostro sito internet abbiamo scoperto che avete anche una sede spagnola. Ci racconti qualcosa di Villa Groovy?
Questa è una nuova sfida. Ci siamo innamorati dell’Isola di Fuerteventura (Canarie) in quanto paesaggisticamente unica, priva di inquinamento e in crescita, in Europa.

La società ha acquistato VILLA GROOVY per dare un’alternativa famigliare ai già famosi viaggi incentive. Oggi ha intrapreso una strada diversa, poiché tante sono le richieste di affitto vacanze.  Devo dire anche che essendoci molte produzioni cinematografiche di livello mondiale, ci capita spesso di ospitare attori e crew di produzioni di colossal. Rimane comunque a disposizione per eventi aziendali a cui uniremo attività di team building, e a breve si ingrandirà la struttura.

Scelgo groovypeople perché…
Non amo elogiarmi, anche perché siamo in crescita e ogni giorno ci accorgiamo di quanto ci sia ancora da imparare, ma riporto una frase/critica che mi è stata mossa più volte da collaboratori e artisti parlando del settore manageriale: in particolare poco tempo fa, un artista che stimo molto sia professionalmente che umanamente, e che fa parte del panorama televisivo nell’ambito della comicità, mi ha detto: “Matte, tu sei troppo buono per fare questo lavoro, ma sono convinto che alla lunga questo tuo modo di essere ti ripagherà!” (Paolo Ruffini)

Sulla pagina facebook di groovypeople potete sempre essere aggiornati su tutte le magnifiche attività che giornalmente l’agenzia mette in scena per i suoi clienti. Se anche tu hai bisogno di un grande aiuto per l’organizzazione di un tuo evento, Matteo è pronto ad ascoltare le tue richieste e a trovare per te la miglior soluzione.

groovypeople

Corso Magenta, 52 – 20123 Milano
tel: +39 02 9550221
mob: +39 348 8750121
e-mail: info@groovypeople.it

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.