Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior situato in uno dei quartieri più brillanti e vivi della città, a pochi passi da Fieramilanocity e poco distante dal nuovo polo fieristico di Pero-Rho e dal MIC.

Nessuna condanna per Bros, il discusso street art accusato dal Comune di Milano di 3 imbrattamenti sui muri della città, ma nemmeno il Tribunale di Milano ha sciolto il dubbio:
disegnare con la bomboletta è arte o vandalismo?

Una cosa è però certa: sembra che le tensioni tra istituzioni e i writers, che difendono l’arte sui muri si stiano attenuando.
Il Comune sta cominciando a concepire il writer come una risorsa ed è infatti ufficialmente partito il progetto Walls of Fame. Tale progetto prevede l’identificazione di spazi murali da qualificare con opere di nuova figurazione attraverso interventi di writing e street art in diverse zone della città. “La città che vorrei è il tema su cui selezionati street artists potranno dare libera forma alla fantasia e alla creatività su una decina di muri comunali scelti su indicazione dell’Amsa da via Torino (zona Fnac) e Viale Cassala, da Ludovico il Moro al campo rom di Triboniano.

Questa volta quindi è il Comune a chiedere e a pagare con mille euro a testa ad artisti già affermati, che non sporcano ma creano delle vere e proprie opere d’arte, un aiuto per rendere un servizio alla città e creare un vero e proprio circuito artistico da inserire sulla mappa cittadina dei luoghi da visitare.

Anche all’Enterprise Hotel, design hotel milanese, i giovani artisti possono dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività.
Gli spazi ampi e curati dell’Enterprise Art Gallery infatti, sono utilizzati per le installazioni pittoriche e fotografiche di artisti milanesi, più o meno conosciuti.

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.