Oggi vogliamo raccontarvi di un bellissimo progetto educativo che vede come portavoce una simpatica balena rosa.

Una balena rosa di nome Pinksie

Stiamo parlando di PINKSIE the whale, un progetto educativo internazionale avviato a Londra nel 2012 con l’obiettivo di insegnare ai bambini il valore della diversità attraverso l’arte e la creatività.

Il progetto è frutto di una magnifica idea nata da sei donne che credono che l’individualità, la creatività, il rispetto per sé e per gli altri e la sensibilità nell’aiuto prossimo debbano essere coltivate fin da subito, durante i primi anni dell’apprendimento.

Le numerose attività di Pinksie sono ispirate alla collana di libri PINKSIE THE WHALE, dove una meravigliosa balena rosa affronta ogni giorno magiche avventure per vincere la paura della diversità. Dopo i primi due libri Pinksie the Whale for Adventures Only e Pinksie the Whale and the Deep Blue Sea è in arrivo una nuova storia!

Se cliccate sull’immagine di seguito potrete dare anche voi un piccolo contributo alla raccolta fondi per sostenere le spese di pubblicazione e stampa delle nuove avventure di Pinksie.

Pinksie the whale

Vi invitiamo a visionare il sito www.pinksie.org per scoprire voi stessi tutte le iniziative promosse da questo magnifico progetto. Continuate a seguirci perché quest’anno Pinksie farà visita in qualche nostra struttura! ;)

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata