Chi ha intenzione di partecipare all’esposizione del Salone Nautico Internazionale di Genova e vuole fermarsi in città per compiere un giro turistico consigliamo di soggiornare all’Hotel Continental. L’hotel, comodo e accogliente, è situato nel centro storico della città, poco distante dalla Stazione ferroviaria e dalle principali attrattive turistico di Genova, tra cui il famoso Acquario, il Centro Congressi Magazzini del Cotone, il Palazzo Reale e anche dai famosi carrugi ricchi di negozi tipici.

Il boat show più atteso a livello internazionale rinnova il suo appuntamento presso il capoluogo ligure dal 2 al 10 ottobre 2010. L’importante Salone Nautico Internazionale di Genova giunge quest’anno alla sua 50esima edizione e per l’occasione sono previsti 1400 espositori, di cui il 36% saranno di provenienza internazionale, 2300 barche di cui 500 ormeggiate in acqua e oltre 500 novità per gli appassionati di nautica.

Per quanto riguarda il layout delle esposizioni ancora una volta è riconfermata la planimetria dello scorso anno, la quale è stata molto apprezzata  dal pubblico che ha facilmente individuato i diversi settori merceologici e ha gradito la spettacolarità delle navi in esposizione, oltre centodiecimila metri quadrati di specchio d’acqua e nove chilometri di percorsi sul mare. Gli espositori, saranno numerosi  e presenteranno imbarcazioni a motore, barche a vela e pneumatiche, motori, abbigliamento tecnico nautico, accessori. Particolare attenzione sarà data al turismo nautico e ai servizi.  Quest’anno all’evento presenzierà ancora una volta Garmin, azienda leader nel settore delle tecnologie avanzate per la navigazione, che proporrà novità per chi desidera strumenti d’avanguardia per poter navigare con totale sicurezza; l’azienda esporrà Gps innovativi portatili per la barca e anche i GpsMap, ovvero potenti navigatori cartografici di dimensioni ridotte per la barca.

Scopri le Offerte Speciali dell’Hotel Continental

Nell’ambito del programma dei convegni del Salone, la Regione Liguria rinnova la sua partecipazione al Salone Nautico inserendo per l’edizione 2010 una serie di meeting e approfondimenti dedicati ai progetti europei legati al tema del mare come risorsa turistica, economica, ambientale ed enogastronomica. Oltre al quartiere fieristico sono previste delle attività collaterali che si terranno al Teatro del Mare. Tali attività hanno l’intento di far conoscere al pubblico la nautica e il mare tramite convegni, incontri e anche attività sportive.

Arrivare al Salone Nautico è molto semplice: esso è ben servito da mezzi pubblici dall’aeroporto, dalle riviere, dalla stazione ferroviaria e dal centro città. Infatti per l’occasione verranno potenziati  servizi bus, treni con linee speciali, taxi e battelli. Per chi decide invece di raggiungere il Salone con l’auto propria sono previsti parcheggi ad hoc con capienza di 6 mila posti auto. Dal Salone è previsto anche un servizio bus per il centro cittadino per chi volesse fare shopping o visitare le bellezze di Genova.

Informazioni sull'autore

Hotel Continental è un bellissimo hotel 4 stelle nel cuore di Genova. Storico hotel dell'800 in stile liberty completamente rinnovato nel 2002 mantenendo però lo stile e il carattere storico.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata