Dopo il grande successo del 2013 non poteva che ripetersi anche quest’anno il Gelato Festival.

Un appuntamento nato nel 2010 a Firenze, con l’idea di celebrare le origini fiorentine del gelato. L’indiscusso simbolo del <<made in Italy>> deve infatti la sua prima ricetta a Bernardo Buontalenti, il quale era a servizio della famiglia Medici nel 1559.

Gelato Festival 2014 | Il gelato tra cultura, innovazione e creatività

Quest’anno, Gelato Festival 2014 avrà fama internazionale. Oltre alle 10 tappe italiane, il tour del gelato toccherà anche 5 città Europee: Cannes, Barcellona, Parigi, Monaco di Baviera e Amsterdam. Da Firenze ad Amsterdam saranno tantissime le novità dell’edizione 2014.

Non mancheranno nuove tendenze dell’arte della gelateria, ma anche i Gelato Cocktail, realizzati in collaborazione con Fabbri. Il gelato diventa così un drink da sorseggiare: Bitter Orange, Piña Colada e Tahiti Blosson saranno i nuovi gusti proposti per l’estate 2014.

Un evento che vede protagonista la storia, l’innovazione e la cultura del gelato con “Il Buontalenti”, il magnifico laboratorio mobile di gelato artigianale. Il più grande al mondo mai costruito!

Ricordatevi che Gelato Festival farà tappa anche a Milano dal 22 al 25 maggio, l’appuntamento è in Piazza Castello. ;)

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata