Inizia tutto nel 1984 a Montreal quando un ex-mangiatore di fuoco, Guy Laliberté, decide di fondare il Cirque du Soleil con appena 20 artisti di strada. Ad oggi la compagnia conta più di 1300 artisti in 50 Paesi differenti ed è riuscita a racchiudere nei suoi spettacoli tutte le forme di intrattenimento, dal mimo alla danza e alla recitazione. Sono riusciti a racchiudere nei loro spettacoli tutte le forme di intrattenimento passando dal mimo, alla danza, alla recitazione. Quelle del Cirque du soleil sono performance davvero stupende, che emozionano migliaia di spettatori in tutto il mondo. Anche a Roma nel mese di novembre hanno portato, con grande successo, il loro spettacolo Dralion al Palalottomatica.

Cirque du soleil

Terra, acqua, fuoco e aria identificati ognuno con un diverso colore e identificati con le sembianze dell’uomo. Nel mondo di Dralion le culture si mescolano, Uomo e Natura sono una cosa sola, e l’equilibrio è raggiunto.

E’ stato senza dubbio un incredibile spettacolo.

 

Informazioni sull'autore

L’Hotel Pulitzer, design hotel 4 stelle, è ubicato nel cuore finanziario di Roma, tra la zona Ostiense e l’EUR. In un contesto elegante e raffinato, che si caratterizza per uno stile chic-contemporaneo, trovano dimora elementi decorativi ed opere d’arte ispirati agli anni '70.