A Trezzo sull’Adda esiste un tipico ristorante chiamato La Cantina e situato all’interno del magnifico hotel BW Villa Appiani. Nel backstage del locale troviamo lo Chef Alessandro che con la sua bravura, ma soprattutto passione, dirige tutta la brigata e da vita a pranzi e cene che difficilmente si scordano.

IdentiCHEF

NOME: Alessandro Giriberti
SEGNI PARTICOLARI: creativo
RESIDENZA: tra le pentole del ristorante La Cantina a Trezzo sull’Adda

ristorante a Trezzo sull'Adda Chef Alessandro

Innanzitutto Buongiorno e grazie per averci concesso quattro chiacchiere nel tuo regno. Sarebbe buona prassi iniziare l’intervista chiedendoti il tuo piatto forte, ma vogliamo conoscerti proprio a fondo e quindi chiediamo… il piatto che più detesti cucinare?
<<Non c’è un piatto senz’anima, in tutto quello che faccio ci metto il cuore e per questo amo tutto ciò che preparo per gli altri.>>

Noè con la sua arca salvò 7 coppie di animali, tu quali ingredienti non lasceresti mai a terra?
<<Pomodoro & Basilico: Italians do it better!>>

Una cena a quattro mani con Gordon Ramsay, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo o chi fa da sé fa per tre?
<<Decisamente una cena a quattro mani perché trovo che il lavoro di squadra produca risultati migliori. Vorrei la mia brigata composta da Larysa Ramsay, Pasquale Bastianich e Silvia Cannavacciuolo… il buon servizio è garantito!>>

Adesso ti chiediamo di continuare la frase: se non fossi diventato Chef avrei voluto essere…
<<… un cuoco! Non ho mai avuto dubbi, il mio cuore batte da sempre per i fornelli.>>

Carlo Cracco suggerisce che “Se vuoi fare il figo devi usare lo scalogno”, ma se volessimo solo cucinare bene?
<<Se vuoi fare il cuoco devi spegnere la tv e accendere i fornelli!>>

Per concludere la nostra intervista vorremmo sapere chi è stato il tuo maestro, la persona dalla quale hai imparato di più.
<<Ho sempre ammirato i piatti dello Chef Claudio Sadler, ma i veri maestri li avevo in casa: Mamma e Papà, i miei primi fans.>>

I segreti dello Chef Otello

Grazie di cuore allo Chef Alessandro che ci ha concesso questa simpatica intervista. Se volete conoscerlo, ma soprattutto se volete assaggiare le sue prelibatezze, lo trovate nella cucina del ristorante La Cantina in via Sala 17 a Trezzo sull’Adda (MI). Se vi capita di passare da quelle parti vi consigliamo i suoi buonissimi “casoncelli alla bergamasca”!

Informazioni sull'autore

Trezzo sull'Adda (MI)

BW Villa Appiani è un hotel 4 stelle situato nel cuore di un suggestivo borgo medioevale a Trezzo sull'Adda a poca distanza dalle uscite autostradali dell'A4. L'hotel dispone di wi-fi gratuito, ristorante enoteca, palestra e divertente spazio giochi per i più piccini.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata