Conosciuto come l’albergo più antico della città di Genova, Hotel Savoia Continental ha riaperto i battenti nel 2001, dopo un importante intervento di ristrutturazione che ha rivisto il totale rifacimento della struttura.

L’hotel, conosciuto dapprima come Savoia Dipendenza e successivamente come Londra Continental, dopo l’acquisizione da parte di Planetaria Hotels  è stato riportato all’antico splendore caratterizzante il palazzo di fine ‘800, unendo modernità e funzionalità al decoro fastose del migliore stile Liberty.

L’albergo è così diventato l’ormai conosciuto Hotel Continental che, in tutta la sua storia, è sempre stato agevolato dalla strategica posizione di cui gode, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Genova Porta Principe e vicinissimo alla Stazione marittima, diventando così uno degli alberghi di riferimento della città.

Ma diamo uno sguardo alla piazza che lo ospita. Avete mai visto com’era piazza Acquaverde 150 anni fa? Ecco a voi com’era:

genova

Piazza Dell’Acquaverde, Genova – From Wikimedia Commons

Informazioni sull'autore

Hotel Continental è un bellissimo hotel 4 stelle nel cuore di Genova. Storico hotel dell'800 in stile liberty completamente rinnovato nel 2002 mantenendo però lo stile e il carattere storico.