Happy Hour a Milano in zona Sempione ; giovedì 22 marzo si ripete l’appuntamento settimanale con l’ Happy Hour più Chic & Cool di Milano all’ Enterprise Hotel Lounge in Corso Sempione. Enterprise Hotel ogni giovedì sera apre le sue porte al pubblico milanese per ospitare i suoi inediti happy hour. Enterprise Hotel Lounge è situato in Corso Sempione 91, vicino a Piazza Firenze e non lontano dal centro città.

Happy Hour a Milano in zona Sempione -  il 22 marzo all’Enterprise Hotel esplodono l’allegria e i colori del Sud Italia 

Happy Hour a Milano in zona Sempione – Considerato uno degli hotel di design più belli e innovativi di Milano, Enterprise Hotel propone ogni settimana serate esclusive e originali. Giovedì 22 marzo si svolgerà il FOLK PARTY: un divertente tributo alla cultura, alla danza e alla tradizione musicale del Sud Italia. Happy Hour a Milano in zona Sempione: “FOLK PARTY” di Enterprise Hotel: divertimento, musica live e buongusto!

Happy Hour a Milano in zona Sempione… IL 22 marzo divertimento a 360° con il “FOLK PARTY” di Enterprise Hotel !!

Happy Hour a Milano in zona Sempione - Il 22  marzo Enterprise Hotel si veste delle atmosfere napoletane, partendo proprio da un particolare progetto musicale ideato dal Trio Fratelli Capone.

Il progetto trova fondamenta dalle origini napoletane e dal passato artistico di Ignazio Danilo Vignali che ha militato nella Settima Napoletana, costola della Nuova Compagnia di Canto Popolare, facendosi portavoce  di una nuova “sperimentazione popolare” intesa come ricerca di suoni nuovi, dove riecheggiano melodie del passato. Napoli & America, due mondi che hanno sempre  affascinato anche   Paolo Milanesi, già tromba dei la Crus e direttore d’orchestra, nonché solista dell’ensamble; a completare il line up si è aggiunto il sound unico del  contrabbasso di Alessandro Cassani. Il sapore di questo progetto  è davvero unico e innovativo: ogni brano napoletano, da Carosone, Totò a Libero Bovio, trae spunto da uno standard jazz e si fonde con esso creando una alchemia che solo Napoli sa dare.

 Happy Hour a Milano in zona Sempione_non di sola musica vivrà il Folk Party del 22 marzo …

Gli ospiti godranno infatti di una performance di ballo unica nel suo genere. Danzatrici vi accoglieranno con tamburelli e gonne coloratissime…zingare con lunghi scialli danzeranno a piedi nudi sui ritmi ossessivi di tammurriate e ballate napoletane. Maya Devi interpreterà “Malafemmina” che si trasformerà in una soleà Flamenca.

I ritmi folcloristici delle canzoni napoletane e salentine, la pizzica e la tamurriata da danzare insieme coinvolgendo il pubblico come in una festa in una piazza del Salento! La band ci trasporterà nei ritmi della musica napoletana del repertorio classico di Carosone contaminandola con ritmi del mediterraneo come le percussioni arabe e la chitarra flamenca.

In collaborazione con Nomad Dance Fest

La Direzione artistica delle performance di danze è curata da: Nomad Dance Fest ® EVENTS con la direzione artistica di Maya Devi, danzatrice e insegnante di Danze Nomadi e Indiane, Maestra di Yoga , ricercatrice spirituale e fondatrice della scuola di danza e yoga Mudrarte di Milano. Nomad Dance Fest è Il primo Festival Italiano di Danze, Musica e Culture Nomadi dal Mondo si ispira alla “Gipsy Route” la via dei gitani che è stata percorsa dalle popolazioni nomadi più di 600 anni fa partendo dall’India, dal deserto dei Thar, attraverso la Persia, la Turchia, l’Egitto, il Marocco , i Balcani in particolare nel Sud della Francia, fino al Mediterraneo, Creta, Grecia, l’Andalusia in Spagna e alcune parti del Sud Italia.

 Nomad Events_happy hour di enterprise hotel giovedì  22 marzo_Folk Party