HAPPY HOUR A MILANO – LA MAGIA DEL JAZZ A ENTERPRISE HOTEL

Genere di origine statunitense nato a New Orleans nei primi anni del XX secolo, il jazz è frutto di una confluenza di tradizioni musicali africane ed europee; le sue caratteristiche principali sono l’uso intenso di improvvisazione, il ritmo swing, la poliritmia e il tono malinconico dato dall’uso delle blue note.

Sin dai primi tempi il jazz ha incorporato nel suo linguaggio i generi della musica popolare americana, come il ragtime e il blues, e la musica leggera e colta dei grandi compositori americani. In tempi più recenti il jazz si è mescolato con tutti i generi musicali moderni anche non statunitensi, come il samba, la musica caraibica e il rock.

La musica Jazz e’ il fenomeno musicale più importante del ’900 e si può considerare come un nuovo varco verso altri mondi musicali: questo genere infatti partiva da un substrato che comprendeva forme popolari ed arrivava a comprendere altre forme di musica nera.

Per celebrare questo importante genere musicale, Enterprise Hotel prevede una serata tutta all’insegna del Jazz. Non mancare giovedì 7 marzo 2013 alla Jazz Mania di Enterprise Hotel.

Happy Hour a Milano - Jazz Mania

Happy Hour a Milano – Jazz Mania

HAPPY HOUR A MILANO – JAZZ MANIA

Giovedì 7 marzo 2013 non mancare all’aperitivo più jazz di Milano! Enterprise Hotel ha deciso di omaggiare i più grandi compositori della jazz music con una serata speciale!

Dj Lele avrà il compito di far rivivere i grandi successi degli anni ’40-’60. Dj e sound designer dal 1979, Dj Lele Di Mitri ha una passione per la musica fin da bambino mostrando particolare interesse per le radio, nelle quali ha maturato una lunga esperienza. Dal 1990 suona la batteria, che lo porta a militare in diverse formazioni, dal rock al funky e al jazz-fusion per il quale sviluppa una particolare passione.

Da dieci anni è attivo nel capoluogo lombardo, presentando un DjSet che va dal jazz al nu jazz e che unisce le sonorità classiche alle forti contaminazioni elettroniche della club culture, fino ad arrivare al latin jazz dalle sonorità afrocubane e brasiliane. Con la sua originalità e quel tocco di classe e raffinatezza in più, Dj Lele riesce a trasmettere particolari emozioni che solo l’eleganza impareggiabile del jazz è in grado di suscitare.

Di grandissimo interesse sono i suoi DjSet incentrati sul jazz anni ’40-’60, con una preziosa selezione di brani di Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Billie Holiday, Etta James, Helen Forrest, Anita O’Day e grandi autori come Ellington, Porter, Gershwin e molti altri: un vero sfoggio di raffinatezza, per un accompagnamento soft e gradevole.

Ad accompagnare il DjSet di Dj Lele la serata sarà innaffiata da un fresco Manhattan e accompagnata da un ricco Buffet Royale.

Vivi tutta la magia della grande musica con Enterprise Hotel…non mancare all’evento più cool del giovedì milanese!

DjSet by: Lele di Mitri

Cocktail Event: Manhattan

Buffet Royale

Consumazioni 9 €

Conferma la tua partecipazione all’Evento Facebook e alla cassa pagherai la tua consumazione 7€!

In esposizione le opere di Davide De Marinis

Enterprise Hotel –Corso Sempione 91 – 20149 Milano

Info e prenotazioni: 02 31818834 – sales@enterprisehotel.com

www.enterprisehotel.com

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.