Planetaria Hotels è un gruppo alberghiero che fa dell’unicità di ogni sua struttura il punto di forza di questa bellissima realtà. Ogni hotel ha una propria identità e un proprio nome che lo rendono unico nel genere, nello stile e nell’atmosfera che si respira all’interno.

Planetaria Hotels è come un puzzle costituito da pezzi unici che, uniti, realizzano un quadro d’autore. E’ proprio da questa unione che prende forma il progetto che lega le diverse anime dei nostri hotel: siamo un gruppo, un gruppo molto unito! Commercialmente parlando, abbiamo sentito il desiderio di farlo sapere a più persone possibili realizzando un evento per far vivere tutto questo a chi negli anni ci ha dato fiducia, nostri clienti ma anche eventuali potenziali.

Dovevamo “metterci la faccia”, farci conoscere come singoli rappresentanti di una grande realtà realizzando qualcosa che ci rappresentasse. Non volevamo né una noiosa rappresentazione standard, né un banale aperitivo in cui ci si scambiano meccanicamente i biglietti da visita. Ecco allora che è nata l’idea della Cooking Experience per veicolare nel migliore dei modi il mood Planetaria: esperienza, emozione, sorpresa, divertimento, conoscenza e interazione uniti all’idea del benessere, del viaggio e del relax.

Ci siamo consultati e messo insieme le nostre idee cercando di immaginarle in una cornice a noi familiare: i nostri hotel. Durante questo brainstorming via skype abbiamo vissuto con la nostra fantasia quello che poi è diventato un progetto itinerante che a settembre arriverà a Milano per l’ultima tappa di un tour dalle innumerevoli soddisfazioni.

Non faremo segreto della nostra ricetta vincente e vi sveliamo subito tutti i nostri ingredienti principali: 4 Chef rappresentanti le 4 regioni in cui Planetaria Hotels è presente, 1 comico, 1 mimo, 1 pizzico di avventura e 1 unico grande divertimento!

Che cos’è dunque la Cooking Experience di Planetaria Hotels?

E’ divertimento: abbiamo aperto le porte ai nostri invitati facendoli accogliere da un mimo di straordinaria bravura, simpatia ed espressività che per tutta la serata è stato oggetto di ammirazione e divertimento. In ogni città è stato inoltre ingaggiato un comico molto noto a livello locale. Abbiamo riso e scherzato con i nostri ospiti facendo foto buffe, abbiamo messo le “mani in pasta” con loro e abbiamo scambiato opinioni sul cibo a nostra disposizione.

Cooking Experience Planetaria Hotels

 

E’ esperienza emozionale: nessuna cattedra, nessuna gerarchia. Tutti insieme per realizzare qualcosa alla portata di chiunque avesse voglia di mettersi alla prova. A disposizione dei nostri ospiti 4 diverse postazioni, ognuna presidiata da uno dei nostri meravigliosi 4 Chef: Chef Otello Moser di Enterprise Hotel a Milano, Chef Marco Offidani di Ville sull’Arno a Firenze, Chef Paolo Brando dell’Hotel Pulitzer a Roma e Chef Stefano Butti del Grand Hotel Savoia a Genova. Unico obiettivo: realizzare insieme a loro una ricetta regionale seguendo i trucchi del mestiere.

Cooking Experience Planetaria Hotels

E’ conoscenza: abbiamo imparato segreti e astuzie culinarie, ma la conoscenza reciproca è stata quella che ci ha dato maggiori soddisfazioni. Con cappelli da Chef, grembiuli e guanti ci siamo ritrovati alla ricerca di un po’ di sale o di un cucchiaio per assaggiare la crema appena assemblata, ci siamo quindi lasciati alle spalle i convenevoli per entrare in empatia con i nostri commensali. Immediato, divertente e rilassante!

Cooking Experience Planetaria Hotels

Planetaria Hotels punta sempre a superare le aspettative e, a fine serata, ci tenevamo che la piacevole sensazione di aver vissuto un’esperienza indimenticabile si protraesse nel tempo. Abbiamo così estratto e regalato dei bellissimi soggiorni… ovviamente negli alberghi di Planetaria! ;)

Un format davvero vincente che, se pur non originalissimo (ammettiamo che l’esperienza culinaria sia un trend un po’ modaiolo) è stato reso unico dalle persone che lo hanno realizzato e vissuto. Cominciare un’avventura con un sorriso e terminarla con una risata non è da tutti, ma Planetaria Hotels ci riesce sempre!

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.