Genova è scientifica! – Dal 25 ottobre al 4 novembre al via la decima edizione del Festival della Scienza

 

Dal 25 ottobre al 4 novembre 2012 Genova porta la scienza in città!

Per il decimo anno consecutivo Genova si trasforma in polo scientifico d’eccellenza ospitando il Festival della Scienza, l’appuntamento che porta in città tutte le scoperte e le novità che il mondo della scienza – e non solo – ha prodotto in campo nazionale e internazionale.

Descritto così il festival potrebbe sembrare il solito convegno di intellettuali pronti a snocciolare una lunga serie di definizioni e complicate formule, ma nella realtà si tratta esattamente dell’opposto!

 

Festival della Scienza - Genova

Festival della Scienza – Genova

Il Festival della Scienza di Genova, infatti, è un concentrato di iniziative ed eventi che accompagna il pubblico alla scoperta degli ultimi ritrovati della scienza presentandoli con un linguaggio innovativo e alla portata di tutti, soprattutto delle giovani generazioni.

Quest’anno il Festival avrà come filo conduttore l’immaginazione e l’implicazione che questa può avere in un settore dove, a prima vista, di immaginario non ci sia proprio niente. Invece è proprio questa che permette ai più grandi scienziati e non solo di arrivare a scoperte straordinarie che, appunto, nessuno avrebbe mai immaginato.

Altro tema importante dell’edizione 2012 è la candidatura dell’Unione Europea al Nobel per la pace, come riconoscimento che il progresso e la crescita delle comunità e delle nazioni è anche il risultato di uno scambio attivo e costruttivo tra culture e menti diverse. A celebrazione di quest’evento, il Festival della Scienza ospiterà tantissimi ospiti stranieri, europei ma anche internazionali.

Il Festival della Scienza è organizzato in quattro sezioni, le serie del festival / laboratori e mostre / spettacoli ed eventi / conferenze ed appuntamenti, ognuna delle quali affronta in modo piacevole e alternativo una moltitudine di temi, ad esempio il viaggio e la tecnologia, l’evoluzione della medicina, nuove tecnologie e interaction design, cucina e scienza, le illusioni del corpo umano, le implicazioni delle nuove invenzioni a settori come il circo, la musica e le olimpiadi, a dimostrazione di come oggi più che mai la scienza faccia parte del nostro quotidiano.

Le sedi del Festival sono sparse per tutta la città e coinvolgono musei, sedi culturali ma anche teatri e sedi aziendali.

Dal 25 ottobre al 4 novembre 2012 addentriamoci allora in questo fantastico mondo del Festival della Scienza! Controllate il programma sul sito dell’evento www.festivalscienza.it  individuate l’iniziativa che più si adatta alle vostre curiosità e passioni!

Per soggiornare a Genova durante le giornate del Festival un’ottima soluzione è il Grand Hotel Savoia.

A pochi passi dalla Stazione Principe e in pieno centro storico, Grand Hotel Savoia si trova in una posizione ideale per raggiungere le varie location del Festival della Scienza e sicuramente offre un soggiorno di ottima qualità, l’ideale per poter riflettere e assorbire quanto appreso durante le intense giornate di full immersion scientifica!

Grand Hotel Savoia, inoltre, offre ai suoi clienti i biglietti per il Festival della Scienza a 8 euro anziché 12 euro!

Consultate la pagina delle offerte e scoprite le promozioni attive per poter soggiornare nell’elegante Grand Hotel Savoia.

Non ci resta che augurarvi un buon soggiorno al Grand Hotel Savoia in compagnia delle vostre nuove conoscenze e, chissà, delle brillanti scoperte che potreste fare anche voi stessi!

Informazioni sull'autore

Grand Hotel Savoia rappresenta un gioiello di ospitalità a 5 stelle nel centro di Genova. Entrare al Grand Hotel Savoia significa fare un tuffo nel passato a bordo di un meraviglioso transatlantico diretto a lidi lontani.