Il Gelato Festival si prepara per la sua sesta edizione. Un attesissimo appuntamento nato a Firenze nel 2010, con l’idea di celebrare le origini fiorentine del gelato. L’indiscusso simbolo del Made in Italy deve infatti la sua prima ricetta a Bernardo Buontalenti, che era a servizio della famiglia Medici nel 1559.

Gelato Festival 2015 | Una sfida tra i migliori gelatieri d’Europa

Dal 30 aprile ritorna la sfida tra i migliori gelatieri d’Europa che scenderanno in campo con tutta la loro creatività, originalità dei gusti e qualità degli ingredienti. Il Gelato Festival 2015 si articolerà in venti tappe: sedici in Italia e quattro in Europa.

Un gustoso evento che vedrà più di duecento maestri del gelato all’opera all’interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare la maestria dei gelatieri.

Gelato Festival 2015 | Il tour più goloso dell’estate

Come sempre non mancheranno gusti inediti e ricercati, tutti da scoprire. I prodotti del territorio, gli ingredienti più genuini e i gusti classici reinterpretati saranno i protagonisti della nuova edizione 2015. In ogni città, una giuria tecnica e una giuria popolare decreteranno il gusto vincitore che parteciperà alla finalissima prevista a Firenze a fine estate, sarà proprio lì che verrà incoronato il miglior gelatiere d’Europa 2015.

Gelato Festival 2015

© Gelato Festival

Il Gelato Festival toccherà le principali città italiane: Napoli, Roma, Milano, Torino e Firenze dove si svolgerà non solo la tappa di apertura dal 30 aprile al 3 maggio, ma anche la finalissima europea dall’1 al 4 ottobre. I mille gusti del gelato arriveranno anche in Sicilia a Palermo e Catania. Madrid, Berlino, Londra e Amsterdam saranno le tappe europee.

Per avere tutte le informazioni sulle tappe della prossima edizione del Gelato Festival 2015 collegatevi su www.gelatofestival.it e rimanete sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti.

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata