Frida Kahlo e Diego Rivera si conobbero per la prima volta nel lontano 1922. Famosissimo pittore del Messico rivoluzionario lui e ragazzina irriverente lei, divennero marito e moglie sette anni più tardi.

Frida Kahlo e Diego Rivera saranno in mostra a Genova dal 20 settembre 2014 all’8 febbraio 2015. Dopo il grande successo ottenuto dalla mostra di Frida a Roma, la grande pittrice torna a Genova, stavolta accompagnata dal suo amato.

Palazzo Ducale avrà l’onore di ospitare questa meravigliosa mostra che mette in luce un amore lungo e tormentato, caratterizzato da tradimenti e colpi di scena. Una vera e propria leggenda.

Saranno ben 120 le opere di Frida Kahlo e Diego Riviera. Di Frida verranno esposti dipinti su olio, su masonite, su alluminio, ma anche moltissimi disegni.

Di Diego saranno presentati dipinti su olio ed anche il taccuino del viaggio in Italia, mai esposto prima.

Frida Kahlo e Diego Rivera e il loro amore tormentato

I due grandi artisti si sposarono nel 1929, Frida aveva 22 anni mentre Diego, che di anni ne aveva 43, era già un affermato pittore messicano con alle spalle ben tre matrimoni e tre figli.

Solo sei mesi dopo Diego ebbe una relazione con la sorella di Frida. La stessa Frida, per ripicca, ebbe a sua volta una relazione con Leon Trotsky, scappato dall’URSS. Entrambi, per tutta la vita, ebbero svariati amanti e delle volte anche in comune. Non ebbero mai il coraggio di lasciarsi.

Genova vi aspetta per farvi scoprire Frida Kahlo e Diego Rivera in una veste del tutto nuova.

Per info e orari della mostra cliccate QUI.

State cercando dove soggiornare per la mostra di Frida Kahlo a Genova?

Planetaria Hotels, catena alberghiera tutta italiana, ha creato una speciale offerta dedicata alle mostre d’arte in Italia.

Scoprite tutti i dettagli del pacchetto “Arte in città” cliccando QUI.

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata