FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA – VII EDIZIONE

Anche quest’anno Roma, la capitale d’Italia, ha l’onore di ospitare il Festival Internazionale del Film. L’evento è ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario delle occasioni dedicate al cinema, e per il settimo anno lo scopo prefissato è quello di posizionarsi fra i maggiori eventi mondiali, di ospitare il cinema dei paesi emergenti e ovviamente di mettere il cinema italiano in posizione di rilievo.

Dal 9 al 17 novembre 2012 all’Auditorium Parco della Musica a Roma si svolgerà la VII edizione del Festival Internazionale del Film, diretto dal nuovo direttore artistico Marco Müller.

Il complesso, progettato dal rinomato Renzo Piano, sarà anche per questa edizione il cuore pulsante del Festival, luogo dove si svolgeranno le proiezioni e il red carpet: i 1300 metri infatti del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in una delle passerelle più grandi del mondo.

Il pubblico avrà a disposizione ben otto sale, accanto alle quali sorgerà il Villaggio del Cinema, un complesso di padiglioni e stand appositamente realizzati per la manifestazione.

Il film di apertura del Festival sarà V ožidanii morja ( Aspettando il mare) del regista russo Bakhtiar Khudojnazarov, spettacolare kolossal che mescola generi e tradizioni culturali.

Il film di chiusura del Festival sarà invece Una pistola in cada mano del regista e sceneggiatore catalano Cesc Gay; questa commedia ironica racconta debolezze e virtù di otto quarantenni.

In totale saranno presenti 59 lungometraggi in prima mondiale e 5 in prima internazionale, 12 mediometraggi e 34 cortometraggi. I paesi partecipanti sono in tutto 26; l’Italia, il nostro paese partecipa con ben 19 film, tutti in anteprima mondiale.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA - VII EDIZIONE

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA – VII EDIZIONE

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA – VII EDIZIONE – Soggiorno all’ Hotel Pulitzer

Non perdete la settima edizione di questo importante evento di risonanza mondiale. Per un soggiorno nella capitale, l’Hotel Pulitzer è la meta perfetta.

Elegante e di stile urban-chic, l’Hotel Pulitzer è dotato di 83 camerefinemente arredate e fornite di tutti i comfort per garantire una permanenza indimenticabile, che sia business o leisure.

Rilassatevi nella magica atmosfera di Roma sorseggiando un cocktail nel Garden Bar dell’albergo o gustandovi un’ottima cena nel Ristorante Paparazzi: non rimarrete delusi.  Per chi desidera un benessere completo può inoltre accedere all’idromassaggio situato alla terrazza del 5°piano con vista sulla città dopo aver fatto esercizio nella palestra a pianterreno.

L’Hotel Pulitzer è situato nel quartiere dell’EUR, importante zona di collegamento tra centro città, Fiera di Roma e Aeroporto di Fiumicino; inoltre, di fronte all’hotel è presente una fermata dell’autobus ( numero 170, 791 e il notturno 40) e a 200 metri c’è la fermata della metropolitana EUR Marconi. Un connubio perfetto tra eleganza e comodità di trasporto.

Consulta la sezione Offerte Speciali nel sito web dell’albergo per trovare la soluzione fatta su misura per te… soggiorna all’ Hotel Pulitzer!

Non perdere l’occasione di vedere i nuovi film in uscita in anteprima mondiale e di vivere una settimana all’insegna della moda e dell’eleganza!

Informazioni sull'autore

L’Hotel Pulitzer, design hotel 4 stelle, è ubicato nel cuore finanziario di Roma, tra la zona Ostiense e l’EUR. In un contesto elegante e raffinato, che si caratterizza per uno stile chic-contemporaneo, trovano dimora elementi decorativi ed opere d’arte ispirati agli anni '70.