Dopo 109 anni, Milano ha avuto di nuovo l’onore di ospitare l’evento mondiale EXPO 2015. Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, Milano aprirà le sue porte a più di 20 milioni di visitatori. Ad attenderli, uno spazio espositivo vastissimo in cui saranno presenti padiglioni provenienti da tutto il mondo. “Nutrire il Pianeta, energia per la vita” è il tema scelto per l’edizione 2015, a cui fanno capo l’alimentazione e la nutrizione. Ogni Paese presenterà nuove tecnologie e idee innovative per un futuro sostenibile, per assicurare la produzione di cibo sano, sostenibile e soprattutto sufficiente a sfamare tutte le popolazioni del mondo. Un incontro fondamentale tra l’ambiente (risorse) e l’uomo, fattori da sempre strettamente collegati.

Expo Experience

Il viaggio in Expo inizia dal Padiglione Zero, una costruzione curata in ogni minimo dettaglio per rendere questa esperienza unica accompagnando il visitatore lungo un viaggio emozionale senza eguali, alla scoperta della storia dell’umanità. Altra tappa fondamentale sarà il padiglione Future Food District in cui verrà spiegato come le diverse tecnologie cambieranno il rapporto tra l’uomo e il cibo agendo sulle modalità di conversazione, distribuzione, acquisto e consumo. A seguire, il Parco della Biodiversità ci mostrerà la varietà degli ecosistemi presenti sul nostro pianeta. Non mancherà di certo un’area dedicata ai più piccoli: il Children Park sarà infatti importante fonte di apprendimento per i bambini che avranno la possibilità di entrare in contatto in maniera giocosa con i temi trattati da Expo. Punto di ritrovo sarà l’Albero della Vita innalzato al centro della Lake Arena, ove ci si potrà rilassare e godere di spettacoli con effetti speciali e luminosi che lo animeranno durante le ore serali, installazione interattiva da cui avranno origine tutte le manifestazioni del Padiglione Italia.
La grande novità di Expo 2015 saranno i Cluster, ovvero aree comuni che raggrupperanno i Paesi secondo identità tematiche e filiere alimentari anziché criteri geografici. In questo modo riusciranno ad allestire un proprio spazio espositivo da gestire individualmente per comunicare le proprie idee sul tema di Expo Milano 2015 e contribuire all’innovazione globale.

La Mascotte

Per raccontare l’Expo in modo piacevole e spiritoso, si è deciso di istituire una mascotte che racchiuda i diversi temi e li riproponga in chiave positiva, originale ed empatica: Foody che, insieme ai suoi amici, rappresenta la comunità, la diversità e il cibo. Assisteremo ad un vero e proprio “talent show”, la cui voce sarà Claudio Bisio che racconterà le loro storie con un sense of humor senza paragoni focalizzandosi ovviamente sui temi dell’Expo.

Mascotte Foody Expo Milano 2015

Non solo Expo

Molteplici saranno gli eventi culturali e di intrattenimento dedicati a Expo Milano 2015, sparsi per tutta la città: spettacoli, concerti, convegni, show cooking, laboratori didattici e mostre trasformeranno Expo Milano 2015 in una grande festa all’insegna del divertimento e della possibilità di imparare.

NON MANCATE A EXPO MILANO 2015, UN EVENTO UNICO, MONDIALE, IMPERDIBILE!

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata