L’artista inglese Duncan Titmarsh ha reso uno straordinario omaggio in miniatura alla famosa cattedrale gotica milanese.

Ben 100.000 mattoncini Lego sono stati utilizzati per sostituire pietre e marmo, riproducendo fedelmente il Duomo di Milano.

Sono due le opere realizzate, alte ben 1,10m e lunghe 1,80m, rispettivamente del peso di 60kg.

duomo di Milano Lego

© Duncan Titmarsh

duomo di Milano Lego

© Duncan Titmarsh

Le riproduzioni sono state create grazie alla collaborazione tra Lego, Veneranda Fabbrica e Sea, e dal 2 aprile sono visibili al pubblico presso il nuovo Grande Museo del Duomo e nell’area Schengen dell’aeroporto di Milano Malpensa.

“La Veneranda Fabbrica ha accolto con favore la proposta di Lego e con il supporto di Sea ha voluto realizzare questo originale progetto che rende omaggio al Duomo, simbolo dell’Expo 2015, per andare incontro a tutti i fedeli e visitatori che arrivano a Milano con un prodotto che, come la Cattedrale, supera ogni barriera culturale e geografica”, ha detto Angelo Caloia, presidente della Veneranda Fabbrica.

Il Duomo di Milano in miniatura

Si sa che la Lego fa da sempre dei lavori stupendi. Basta visitare il sito e per tornare bambini ci si mette davvero poco. Questa volta, però, si sono davvero superati e dall’assoluta precisione è nato un progetto a dir poco stupendo.

Se siete a Milano, sfruttate l’occasione e andate a vedere anche il Duomo in versione Lego.

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.