Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind sono le menti della City Life, il progetto di riqualificazione del quartiere storico della Fiera di Milano. Il precedente del riassetto urbanistico è il trasferimento della maggior parte del quartiere fieristico nel nuovo polo Rho-Pero, lasciando un’ampia superficie libera e utilizzabile. Quest’area è stata soggetta ad una gara internzionale vinta nel luglio 2004 da CityLife.

Enterprise Hotel il custode di City Life

Hotel Enterprise si situa proprio davanti a CityLife. Hotel di design a 4 stelle superior si mostra nella sua eleganza e nel lusso che domina l’intera struttura. Nato da un’intelligente recupero industriale, è sì un hotel di design ma presenta anche un moderno centro congressi per chi cerca un’elegante location. Infine, Enterprise hotel fa parte di Planetaria Hotels.

I presupposti del City Life

City Life è un progetto pensato in tutte le sue parti; come obiettivo primario l’incremento di vivibilità complessiva e la spinta verso il futuro della città. Obiettivo che sarà raggiungibile grazie alla scelta di 3 architetti internazionali con la volontà di fare studi approfonditi sul territorio milanese e di lavorare in team. Inoltre la valorizzazione dell’area ha consentito a Fiera Milano di finanziare la sede di Rho.

City Life: il nuovo modello di quartiere

City Life propone la più grande area pedonale di Milano dimezzando la cubatura pre-esistente, aggiungendo, inoltre un terzo parco centrale che coprirà il 50% dell’area. Propone anche un inedito sistema di viabilità e di accesso agli edifici interamente interrato; un sistema di parcheggi, il grande male milanese, anche per esaurire o ridurre la richiesta esterna da City Life; un potenziamento dei trasporti.

Visita il sito di Enterprise Hotel e le sue imperdibili offerte per il tuo prossimo viaggio a Milano!

enterprise hotel

 

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo….Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irrepetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata